Vitanica® RZ: la novità rivoluzionaria per la viticoltura italiana

Un prodotto con tre azioni: questo è Vitanica® RZ, specialità di COMPO Expert Italia, prodotto rivoluzionario per l’agricoltura italiana con il quale la società rafforza la sua immagine di azienda leader nelle specialità fertilizzanti. La componente nutrizionale (5% di azoto, di cui 1,5% nitrico e 3,5% ureico, e 5% di potassio), la componente biostimolante (4,4 mg/l di auxine naturali e 0,01 mg/l di citochinine naturali) e la componente biofungicida (Bacillus amyloliquefaciens ceppo R6-CDX®, 109 ufc/ml di batterio) ne fanno un prodotto unico sul mercato.
Numerosi sono i vantaggi che derivano dall’impiego di questo formulato; il composto Kelp, ottenuto dall’alga Ecklonia maxima e ricco in fitormoni naturali, conferisce al prodotto proprietà biostimolanti: migliora la risposta delle colture a stress abiotici (ad esempio termici e idrici), migliorano lo sviluppo radicale, l’assorbimento di nutrienti ed acqua, l’accrescimento vegeto-produttivo e, pertanto, le rese in quantità e qualità. Il Bacillus amyloliquefaciens, ceppo R6-CDX®, fa di Vitanica® RZ un mezzo tecnico importante da utilizzare in una corretta gestione di lotta integrata.
La prossima introduzione del PAN (Piano d’Azione Nazionale) obbliga tutti gli operatori del settore a rivisitare l’utilizzo in agricoltura dei biofungicide. La sua efficacia, l’assenza di residui ed il tempo di carenza nullo permettono l’inserimento di Vitanica® RZ in un quadro strategico di IPM (Integrated Pest Management) con la possibilità, da un lato, di ridurre il numero di molecole chimiche utilizzate e, dall’altro, con l’opportunità di apportare nutrienti rapidamente assimilabili e sostanze hormone like in grado di stimolare il metabolismo vegetale.
Tanti sono i punti di forza del formulato per un suo utilizzo in viticoltura: assenza di residui, possibilità di utilizzo in fasi fenologiche particolari quali la fioritura e l’invaiatura, con la certezza di non interferire né con l’attività dei pronubi, né con i processi di fermentazione in cantina, tempo di carenza nullo, nutrizione e biostimolazione.
Tutto questo grazie ad un unico prodotto: Vitanica® RZ di Compo Expert Italia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*