Leader mondiale dell’imballaggio in vetro

Verallia diventa un gruppo completamente autonomo

Ceduta ad Apollo Global Management LLC e Bpifrance
0
23

VeralliaIl 30 ottobre 2015 Saint-Gobain ha annunciato di aver concluso la finalizzazione (closing) della cessione di Verallia ad Apollo Global Management LLC e Bpifrance, che ora ne detengono rispettivamente il 90% e il 10% del capitale.
Con i nuovi soci, Verallia è diventato un Gruppo industriale completamente autonomo, interamente dedicato all’imballaggio in vetro. Si apre dunque un nuovo capitolo nella lunga storia dell’azienda, che dal 1827 ha sviluppato il suo know-how nel campo del vetro e negli anni ha rafforzato le proprie attività industriali e commerciali con nuovi insediamenti in Europa occidentale, Europa orientale, America del sud e Africa del nord.
Il Gruppo, la cui sede sociale resta in Francia, conta oggi su quasi 10.000 collaboratori al servizio di oltre 10.000 clienti nel mondo. Verallia è un leader mondiale sul mercato dei vini, degli alcolici e dei prodotti alimentari ed è anche un importante operatore nel segmento della birra in numerosi paesi come la Germania e il Brasile.
Il Chairman e CEO del Gruppo Verallia, Jean-Pierre Floris, ha dichiarato: “Sono lieto di poter contare sul sostegno dei nostri nuovi azionisti nella realizzazione dei nostri obiettivi strategici per lo sviluppo di Verallia. La nostra priorità resta la ricerca dell’eccellenza industriale per offrire ai nostri clienti un livello di servizio e qualità esemplare. Proseguiremo con la nostra politica di investimento per sviluppare gli impianti di produzione vicini ai nostri mercati e accrescere ulteriormente il know-how dei nostri team nel settore del vetro. Abbiamo la fortuna di lavorare con il vetro, un materiale eccezionale che è punto di riferimento in termini di sicurezza alimentare e sviluppo sostenibile, e continueremo a restare pionieri nel campo dell’innovazione”.
Robert Seminara, Senior Partner di Apollo, e Jean Luc Avellana, Operating executive di Apollo, hanno detto:
“Siamo estremamente felici dell’acquisizione di Verallia. È un gruppo eccezionale e una delle compagnie leader mondiali nel settore del packaging. Non vediamo l’ora di collaborare con il management e i suoi tantissimi dipendenti per supportare la crescita e l’innovazione continua di Verallia”.
Bertrand Finet, Executive Director di Bpifrance Investissement Mid & Large Cap ha detto: “Siamo entusiasti di investire in Verallia per rafforzare le sue radici francesi e favorire il suo sviluppo. Siamo inoltre felici di affiancare in quest’investimento Apollo, con cui abbiamo già collaborato con successo nel passato recente, per supportare il management e gli impiegati di Verallia, di cui noi ci fidiamo totalmente per la realizzazione dell’ambizioso piano industriale del gruppo”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*