Da Laffort il chiarificante per il collaggio dei mosti e dei vini bianchi, rosati e rossi

Vegecoll®, l’agente chiarificante esclusivo a base di proteine della patata

Nomination nel Palmarès dell'Innovazione del Sitevi 2015


VegecollVEGECOLL®
è un estratto di proteine vegetali derivate dalla patata, specificamente selezionato per le sue proprietà chiarificanti. La sua elevata concentrazione di proteine native e il suo potenziale Zeta lo rendono uno degli agenti proteici maggiormente reattivi nei vini.
Di origine vegetale e privo di allergeni, questo prodotto Laffort risponde alle esigenze dei vinificatori di chiarificare il mosto senza dover ricorrere a proteine animali o proteine potenzialmente allergizzanti.
VEGECOLL® si utilizza: con i mosti (in particolare nella flottazione, con un tempo di assestamento molto breve e l’eliminazione dei composti fenolici ossidati o ossidabili) sui vini bianchi, rosati e rossi (elevata capacità di chiarificazione e velocità di sedimentazione, stabilizzazione del colorante ed eliminazione dei tannini astringenti dai vini rossi).
VEGECOLL® è un estratto purificato e dunque presenta una distribuzione dei pesi molecolari vicina a quella dell’ovoalbumina e della gelatina, il che consente l’interazione con i polifenoli simili ai
tradizionali agenti di chiarifica. VEGECOLL® rappresenta un’ottima alternativa agli agenti di collaggio e chiarifica tradizionali perché esente da allergeni, completamente vegetale e molto versatile.
Può infatti essere utilizzato in svariate applicazioni: dal collaggio dei succhi e dei mosti (flottazione, defecazione o durante la fermentazione) alla chiarificazione dei vini bianchi, rossi e rosati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*