Un momento di confronto con gli associati

Una delegazione dell’AIF in visita da Cifo

Valenti: “Grazie all’unione con Biolchim è nato un grande gruppo"

LValentiCifo apre le porte a una delegazione dell’Aif (Associazione Italiana Fertilizzanti) guidata dal presidente nazionale, Pier Luigi Graziano, per un momento di confronto con gli associati.
L’incontro ha avuto luogo venerdì 19 giugno 2015 presso lo stabilimento di S. Giorgio di Piano (Bologna) sede dell’azienda, che dal 1965 è leader in Italia e sui mercati esteri, nella produzione e commercializzazione di concimi e formulati per la difesa nei settori del Giardinaggio e dell’Agricoltura.
Ad accogliere gli intervenuti, l’Amministratore Delegato di Cifo Leonardo Valenti (foto), che ha sottolineato l’importanza di fare squadra tra le aziende del settore, per affrontare con più forza le nuove sfide, in primis quelle legate alla regolamentazione e alla globalizzazione, e ha rimarcato come lavorare nella logica del gruppo stia dando grandi risultati anche a Cifo: “Grazie all’unione con Biolchim è nato un grande gruppo. Due aziende storiche e solide hanno unito le forze e condiviso le conoscenze, e questo ha permesso ad entrambe di crescere in competitività. Oggi il gruppo può contare su 200 dipendenti, 180 tecnici commerciali, 7 filiali e 4 uffici commerciali in tutto il mondo, 2 stabilimenti produttivi in Italia e 1 in Canada, e ha davanti a sé ancora enormi possibilità di crescita”.

Chi è CIFO
Cifo è una delle principali aziende italiane impegnate nell’Home&Garden e nell’agricoltura professionale. Dal 2014 fa parte del gruppo Biolchim e insieme costituiscono uno i primi operatori mondiali nel segmento dei fertilizzanti speciali, presente in oltre 50 Paesi con un fatturato complessivo di oltre 75 milioni di euro. Lo stabilimento produttivo situato a San Giorgio di Piano (Bologna) è dotato di tecnologie all’avanguardia per l’attività di ricerca e di sperimentazione – attuata anche in collaborazione con enti e università – finalizzata alla produzione di formulati specifici per la nutrizione speciale utile all’intero ciclo di vita delle colture, nell’ottica di un uso equilibrato e razionale dei prodotti e della divulgazione di metodologie eco-compatibili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*