Dalla ricerca soluzioni concrete

Ulteriori investimenti dell’R&D COMPO EXPERT per la viticoltura italiana

Disponibili quattro nuovi prodotti per il vigneto
0
22

VitanicaSi_NEU_portaleI mercati della vite da vino e da tavola continuano ad essere strategici per COMPO EXPERT Italia: dopo i lanci delle ultime specialità quali Vitanica® SI, Vitanica® RZ, e Basfoliar® Aktiv (vedi tabelle in riferimento al secondo anno di sperimentazione ufficiale presso organismi accreditati in Piemonte), altri quattro nuovi prodotti sono pronti ad entrare in scena e recitare la loro parte di attori protagonisti, a testimonianza degli sforzi continui di COMPO EXPERT nell’offrire soluzioni innovative, sostenibili e dal reddito garantito per le produzioni viticole di qualità.
Si tratta dei nuovi Basfoliar® Cu FLO, Basfoliar® ZnMn FLO, Basfoliar® Amino Cu e Basfoliar® Amino Fe, con i quali la società rafforza ulteriormente la sua immagine di azienda leader nella produzione e commercializzazione di specialità fertilizzanti in Italia.

Tabella-1-Compo

Tabella-2-Compo

Formulati per bassi dosaggi

Basfoliar® Cu FLO e Basfoliar® ZnMn FLO sono sospensioni fluide contenenti, rispettivamente, 400 g/L di rame l’uno e 350 g/L di zinco più 250 g/L di manganese l’altro a 20°C, da utilizzare per applicazioni fogliari. Ottenuti con un esclusivo processo di micronizzazione, Basfoliar® Cu FLO e Basfoliar® ZnMn FLO contengono particelle di rame, zinco e manganese di dimensioni inferiori a < 10 µm, che garantiscono un’ampia area di contatto e, di conseguenza, una maggiore copertura ed efficacia. Le dimensioni delle particelle e la concentrazione dei formulati garantiscono una penetrazione dei nutrienti per via stomatica. Grazie all’elevata concentrazione dello ione rame, è possibile utilizzare Basfoliar® Cu FLO a bassi dosaggi per ettaro nella prevenzione e cura di tutte le carenze a base di rame e come coadiuvante nella lotta ai funghi appartenenti alla famiglia delle peronosporacee. Si consiglia, invece, l’utilizzo di Basfoliar® ZnMn FLO a bassi dosaggi per ettaro nella prevenzione e cura di tutte le carenze a base di zinco e manganese e per favorire tutti i processi che presiedono in viticoltura ad una corretta fioritura. Grazie alla salinità quasi nulla, Basfoliar® Cu FLO e Basfoliar® ZnMn FLO non alterano la conducibilità elettrica delle soluzioni.
L’utilizzo di Basfoliar® Cu FLO e Basfoliar® ZnMn FLO è da effettuarsi esclusivamente per via fogliare.

Biostimolanti ad elevato contenuto di aminoacidi

Basfoliar_ZnMn_FLO_portaleBasfoliar® Amino Cu e Basfoliar® Amino Fe sono, invece, due nuovi biostimolanti concepiti dall’R&D di COMPO EXPERT e caratterizzati dall’elevato contenuto in aminoacidi totali: tale contenuto è pari al 19% (p/p) in Basfoliar® Amino Cu e al 25% (p/p) in Basfoliar® Amino Fe; inoltre essi contengono, rispettivamente, il 5% di rame complessato ad azione protettiva ed il 5% di Ferro complessato ad azione nutrizionale.

Dalla ricerca soluzioni concrete

L’introduzione del PAN (Piano d’Azione Nazionale) invita tutti gli operatori del settore a rivisitare l’utilizzo in agricoltura dei mezzi alternativi di lotta. L’efficacia, l’assenza di residui ed il tempo di carenza nullo permettono l’inserimento di queste innovazioni di prodotto in un quadro strategico di IPM (Integrated Pest Management) con la possibilità, da un lato, di ridurre il numero di molecole chimiche utilizzate e, dall’altro, con l’opportunità di apportare nutrienti rapidamente assimilabili e sostanze hormone like in grado di stimolare il metabolismo vegetale e, pertanto, l’attivazione di alcuni geni che regolano la produzione dei ROS (Reactive Oxigen Species), promuovendo, quindi, la produzione delle autodifese nei vegetali.
Tutto questo grazie all’offerta innovativa di COMPO EXPERT Italia per la viticoltura italiana.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*