Da PMH Vinicole una pompa da vino volumetrica a lobi di forma elicoidale

Travaso del vino: un salto di qualità

Pompaggio senza pulsazioni

L’œnopompe® è una pompa da vino volumetrica a lobi di forma elicoidale sviluppata e messa a punto dalla ditta PMH Vinicole.
Polivalente, è in grado di completare tutte le operazioni in cantina come i rimontaggi o i travasi e può pompare anche fecce o prodotti detergenti. È una pompa autoadescante che raggiunge i 6 bar mantenendo un flusso perfettamente continuo, fondamentale durante la filtrazione o in fase di imbottigliamento. Viste le sue caratteristiche, è anche particolarmente adatta per le operazioni di riempimento e svuotamento di barrique/botti.
Il pratico telecomando wireless con display permette al singolo operatore di effettuare tutte queste operazioni autonomamente, raggiungendo una produttività mai vista.
Grazie alla forma elicoidale dei suoi rotori in EPDM, la sua principale caratteristica è il pompaggio senza pulsazioni. Quindi l’œnopompe® funziona completamente senza camere di compensazione, eliminando così il rilascio d’aria delle pompe tradizionali ed evitando la contaminazione batterica. Le misurazioni effettuate in cantina hanno dimostrato che con l’œnopompe® l’ossigeno disciolto nel vino dopo il pompaggio è da 3 a 5 volte inferiore rispetto ad altre pompe.
Corpo in acciaio inox, lobi garantiti senza zolfo, senza bisfenolo né ftalato, possibilità anche di pompaggio alcol, olio e liquori (approvato dal BNIC – Cognac), œnopompe® è disponibile in 4 modelli da 15 a 600 hL/h.
Presentata nel 2009, conta già oltre 700 unità vendute in Italia, Francia e nel resto del mondo. œnopompe® offre una vasta gamma di opzioni come il riempimento e svuotamento automatico barrique, regolazione continua portata tramite pressione o temperatura, oltre ad un misuratore di portata elettromagnetico integrato, pilotato tramite touch-screen.
Dal 1835 PMH Vincole è un costruttore riconosciuto di macchine enologiche. Da sempre l’azienda ha puntato sull’innovazione:
2011: œnoTELEC®, primo telecomando universale senza fili.
2014: primo costruttore a integrare un misuratore di portata elettromagnetico su una pompa enologica.
2015: primo costruttore a proporre un telecomando senza fili con display digitale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*