Soluzioni integrate che prediligono le più moderne tecnologie

STA: depurazione acque reflue e trattamento acque primarie

Flessibilità e risparmio nei costi di acquisto e di conduzione

STA-portaleDopo 30 anni di esperienza e di ricerca nella depurazione delle acque reflue e nel trattamento di quelle primarie, STA è in grado di offrire soluzioni integrate che prediligono le più moderne tecnologie presenti sul mercato rapportate alle reali esigenze dei clienti.
Fra le tecnologie proposte spiccano gli impianti a fanghi attivi convenzionali in continuo, a ciclo discontinuo SBR o con filtrazione a membrane MBR; gli impianti a biomassa adesa o ibrida MBBR e IFAS; il trattamento anaerobico a fanghi attivi e molti altri trattamenti chimico-fisici. STA ha messo a punto tecnologie avanzate e sistemi di filtrazione che consentono di mantenere la qualità costante, oltre a offrire grande flessibilità, risparmi nei costi di acquisto e di conduzione. Questi sistemi adottano, per i diversi trattamenti, minerali specifici o letti multistrato realizzati con particolari minerali di granulometria e peso specifico, selezionati accuratamente per garantire prestazioni di alto livello in termini di qualità e ciclo. I sistemi di filtrazione sono in grado di trattare le più svariate portate e acque con le caratteristiche più diverse in termini di torbidità, acidità, presenza di sostanze organiche, ferro, manganese e ammoniaca. I sistemi filtranti proposti da STA possono rendere cristalline le acque limacciose di un fiume, rimineralizzare l’acqua distillata di una centrale termica, riciclare per il riutilizzo industriale le acque reflue a valle del trattamento biologico.
STA propone una vasta gamma di impianti modulari prefabbricati, realizzati con la tradizionale struttura di calcestruzzo o impiegando le più moderne soluzioni proposte dal mercato con materiale plastico strutturato (PE, PRFV, eccetera) e acciaio. Preassemblati e forniti chiavi in mano al cliente, pronti per essere attivati, assicurano economicità di cantiere ed elevati standard qualitativi, nel rispetto delle normative di settore. Gli impianti sono progettati secondo le caratteristiche del refluo o delle acque da trattare, dimensionati per assicurare allo scarico il rispetto dei limiti di accettabilità previsti dalle normative vigenti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*