Per cantine di tutte le dimensioni

Soluzioni personalizzate per l’autoproduzione di azoto

Affidabilità, bassi costi di esercizio e minima manutenzione

Claind-portaleChe si tratti di una grande azienda strutturata e con grandi consumi o di una piccola cantina che desidera partire con l’inertizzazione, l’ampia gamma proposta da CLAIND offre soluzioni personalizzate alle diverse necessità.
Lo scopo è quello di dare la piena autonomia operativa alle aziende e ridurre al massimo i costi legati all’azoto. Preservare vini e mosti da degradazioni, ossidazioni ed alterazioni è ora alla portata di chiunque, infatti l’applicazione dell’azoto è ormai largamente diffusa in questo settore, ma come si sa, l’autoproduzione rispetto alle usuali forme di approvvigionamento apporta dei vantaggi sostanziali:
– notevoli risparmi sui costi complessivi: produrre e gestire azoto è molto più economico che acquistarlo e farselo portare;
– autonomia: ossia indipendenza dai fornitori;
– maggiore sicurezza: i generatori non richiedono la conservazione e lo spostamento in loco di bombole ad alta pressione potenzialmente pericolose, o la gestione di gas liquidi a bassissime temperature;
– continuità nella produzione: grazie all’erogazione costante garantita, senza problemi di non ricevere in tempo una spedizione;
– riduzione dell’attività amministrativa: riguardante continui ordini, fatture e pagamenti;
– recupero dell’investimento in breve tempo: l’ammortamento della spesa iniziale è estremamente veloce (da 1 a 3 anni);
– basso costo di funzionamento: dato dal limitato consumo energetico offerto della tecnologia Claind (costo dell’azoto inferiore ai 5 €Cents/m3).
Diversi modelli per diverse necessità: FLO, PICO, MAXI e TIVANO, quattro serie di generatori creati per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende vinicole.
La linea Food è stata specificatamente concepita per supportare la conservazione dei prodotti deperibili ed è in grado di garantire una qualità dell’azoto alimentare E941 conforme alle normative europee vigenti.
Tutti i generatori d’azoto Claind utilizzano la tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption) con speciali setacci molecolari selezionati, in modo da consentire alta efficienza nella separare dell’azoto dall’aria ambiente ed ottenere purezze elevatissime, che arrivano anche fino al 99,9995%.
Affidabilità, bassi costi di esercizio e la quasi assenza di manutenzione sono alcuni tra i vantaggi maggiormente apprezzati dai clienti che da anni hanno gli impianti Claind in dotazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*