Dotato di attività specifiche atte ad agire sulle pareti cellulari delle cellule della buccia

Rapidase Fast Color: una soluzione innovativa di qualità per le macerazioni brevi

Per portare a una rapida estrazione degli antociani e dei tannini

A un anno dalla sua comparsa sul mercato internazionale, l’enzima Rapidase Fast Color conferma tutte le sue promesse e si arricchisce di un dossier di prove e testimonianze ancora più promettenti. Sviluppato da Oenobrands e prodotto da DSM, questo enzima macerativo per la vinificazione di uve nere è dotato di attività specifiche atte ad agire sulle pareti cellulari delle cellule della buccia e portare ad una rapida estrazione degli antociani e dei tannini. La sua formulazione liquida ne consente il facile impiego sul pigiato e il veloce dosaggio.
Rapidase Fast Color si posiziona nella gamma degli enzimi Rapidase per la vinificazione in rosso come una soluzione ideale per le macerazioni brevi, entro i quattro giorni di durata; per macerazioni più lunghe la soluzione migliore è invece rappresentata da Rapidase Extra Color, ideale per vini importanti e da affinamento, e Rapidase Extra Fruit, per l’esaltazione della componente aromatica varietale dell’uva.
Con l’impiego di Rapidase Fast Color già dopo un giorno di macerazione l’estrazione di colore risulta sensibilmente più elevata; lo stesso accade ai tannini, con un grande vantaggio soprattutto nei casi in cui il tempo a disposizione per la macerazione è particolarmente limitato, soprattutto per la produzione di vini dell’annata.
Anche i dati analitici danno ragione a Rapidase Fast Color e chi lo ha utilizzato afferma che esso:
– permette una rotazione più veloce dei serbatoi di macerazione e di conseguenza una migliore gestione della cantina, particolarmente utile nei picchi di attività;
– è l’enzima è ideale per la macerazione breve (massimo tre giorni), per la produzione di vini giovani;
– è facile da usare, perfetto per i serbatoi di elevata capacità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*