Prolectus difende gli acini dalla pre-chiusura alla vendemmia

Prolectus, uva protetta per vini di qualità

A base di fenpyrazamine

Logo_ProlectusLa qualità del vino dipende anche dalla buona qualità dell’uva. Gli attacchi di botrite o muffa grigia possono portare ad alterazioni nelle caratteristiche qualitative del vino causate dalla laccasi, prodotta dalla malattia.
Prolectus difende gli acini dalla pre-chiusura alla vendemmia: la botrite è molto pericolosa in fase di pre-chiusura e, se non combattuta preventivamente, l’attacco si estende a tutto il grappolo. Sono più a rischio le varietà a grappolo compatto perché i successivi interventi curativi faticano a penetrare nelle zone più interne del grappolo. Gli attacchi tardivi a poca distanza dalla raccolta sono forse ancora più pericolosi, perché possono influire non solo sulla produzione ma anche sulla qualità del vino. La botrite infatti si sviluppa rapidamente dopo le piogge infettanti e porta alla presenza di laccasi, enzima capace di alterare le qualità organolettiche del vino. Prolectus, l’affermato antibotritico di Sumitomo Chemical, presenta un’azione rapida ed efficace contro la botrite in tutte le sue fasi fenologiche. Applicato in pre-chiusura grappolo difende la vite da vino fino agli ultimi giorni prima della raccolta, grazie alla persistenza prolungata e all’energica attività translaminare.
Uve di qualità per vini di qualità: la prolungata attività protettiva rende Prolectus ideale per difendere l’uva anche in pre-raccolta, il periodo più delicato. Infatti l’uso di Prolectus in questa fase non interferisce sui processi di vinificazione e di maturazione dei vini, che possono esprimere al meglio le loro potenzialità. Prove di vinificazione, condotte in seguito a trattamenti effettuati a dose piena in prossimità del raccolto rispettando il periodo di carenza, non hanno evidenziato differenze organolettiche rispetto a vini ottenuti da uve difese con altri prodotti.
Esclusivo sul mercato: l’innovativo principio attivo di Prolectus è la fenpyrazamine, scoperta e sviluppata dalla ricerca Sumitomo Chemical. Oltre alla notevole efficacia, garantisce un assorbimento rapido, un’ottima resistenza al dilavamento, grande persistenza e un’eccellente azione curativa. Prolectus non è volatile, non persiste nell’ambiente grazie anche a coformulanti totalmente biodegradabili, e possiede l’Import Tolerance che permette l’esportazione del vino negli USA.

Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, a base di Fenpyrazamine, n. di registrazione 15125. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.)

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*