Ammesso alla shortlist degli Agrow Awards 2014 come miglior nuovo biopesticida

PREV-AM® Plus ottiene l’autorizzazione in Italia

Basato sul principio attivo dell’olio essenziale di arancio proveniente da agricoltura biologica

Prev-AMOro Agri International Ltd, è lieta di annunciare che ha ottenuto l’approvazione per il suo biopesticida PREV-AM Plus in Italia. Ammesso alla shortlist degli Agrow Awards 2014 come miglior nuovo biopesticida, PREV-AM Plus sarà ben accolto dai coltivatori italiani che attualmente si trovano ad affrontare la decisione delle autorità di ritirare dal mercato molti prodotti contenenti sostanze chimiche di vecchia generazione. Il prodotto sarà distribuito in esclusiva da NUFARM Italia.
Basato sul principio attivo dell’olio essenziale di arancio proveniente da agricoltura biologica, è stato scoperto che questo biopesticida ecologico offre in un unico prodotto un’attività insetticida e fungicida su un’ampia gamma di coltivazioni come olivi, viti e agrumi. Ha dimostrato inoltre risultati incoraggianti come acaricida nei test europei, negli USA e in Sud Africa è infatti registrato per tale uso.
Poiché PREV-AM Plus si biodegrada rapidamente e non ha un’elevata persistenza ambientale è un eccellente partner nei programmi di Integrated Pest Management (IPM, gestione integrata delle specie nocive), aiutando nella gestione della resistenza e garantendo un impatto minimo sugli insetti benefici.
Disponibile in confezioni da 5 litri, PREV-AM Plus contiene 60g/litro di olio di arancio e può essere applicato in diverse dosi, in base al tipo di coltivazione. Le applicazioni possono essere effettuate ogni sette – dieci giorni fino a un massimo di sei trattamenti per stagione.
PREV-AM, con brevetti multipli depositati e/o in sospeso nella maggior parte dei principali paesi agricoli, è attualmente registrato per l’utilizzo in dieci paesi e molte sono le richieste di approvazione presentate in tutto il mondo. A breve verranno concesse registrazioni in altri paesi europei, ora che l’olio di arancio è stato formalmente iscritto nell’Allegato1 in Europa.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*