Le più belle Ville Venete ospitano Sorsi d’Autore 2015

Pixartprinting brinda alla cultura vitivinicola

Connubio tra vino, arte e grandi firme del giornalismo

Villa-Farsetti_Sorsi-d'Autore_PixartprintingSi accendono i riflettori sulla XVI edizione di Sorsi d’Autore (20 giugno – 12 luglio 2015), manifestazione che promuove il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo, attraverso una serie di appuntamenti con personaggi di spicco del food & beverage, delle realtà vitivinicole venete e del giornalismo. Alcune tra le più suggestive dimore storiche tra Vicenza e Rovigo, Treviso e Venezia saranno la cornice degli incontri accompagnati dalla degustazione di etichette del territorio. Pixartprinting, partner tecnologico per la stampa con un DNA legato all’innovazione e alla cultura, anche quest’anno ha voluto dare il suo contributo come sponsor tecnico a questa kermesse che coniuga arte, enogastronomia e attualità.
Già dal nome, Pixartprinting esprime la sua vocazione artistico/culturale: la radice nasce dalla composizione di “pixel+art”, con l’aggiunta di “printing” a evidenziare il nostro core business. Il concept di questa manifestazione rispecchia alcuni dei valori che hanno portato da un lato alla crescente notorietà di questo evento e dall’altro la nostra realtà a esser riconosciuta come azienda di riferimento su scala europea”, spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting. “Da un’attività prettamente local siamo infatti passati in pochi anni a operare capillarmente in tutta Europa, mantenendo nei confronti del cliente un approccio volto a comprenderne i bisogni e il background culturale. Il nostro servizio di stampa online propone infatti un ampio range di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze della clientela professionale. In particolare per la comunicazione degli operatori vitivinicoli e più in generale per le aziende del food&beverage abbiamo messo a punto una serie di prodotti e servizi di stampa: la gamma packaging, la linea labelling, i portabottiglie in cartone e le shopping bag di carta”.
Il ricco programma di Sorsi d’Autore 2015, organizzato da Regione Veneto, Fondazione Aida e Istituto Regionale Ville Venete con la collaborazione dell’Associazione Ville Venete e dell’Associazione Italiana Sommelier, prevede anche la scoperta del territorio con visite guidate alle Ville e il Walk&Wine, due passeggiate all’aria aperta per conoscere il terroir e la tradizione di queste aree storicamente vocate alla viticoltura. La new entry di questa edizione è Sorsi Lab, rassegna collaterale che debutta il 12 luglio e prosegue a settembre con lo scopo di approfondire ed esplorare le tematiche di Sorsi d’Autore con uno sguardo diverso attraverso incontri che coniugano la magia del vino con esperienze sensoriali.