Rapidità e sicurezza

PALLETWAYS, alta qualità del servizio

Oggi movimenta una media di 10.000 pallet a notte attraverso oltre 105 concessioni solo nel nostro Paese

Leader nel settore del trasporto su pallet, Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito e arriva in Italia nel 2002. Oggi movimenta una media di 10.000 pallet a notte attraverso oltre 105 concessioni solo nel nostro Paese, e copre una ventina di Paesi in Europa grazie al network internazionale. Il servizio di Palletways sta conquistando sempre di più il mercato italiano e i prodotti della tradizione agroalimentare italiana come l’olio, il vino e la birra rappresentano circa il 30% dei volumi movimentati dall’azienda che si fregia di essere il primo network specializzato nel trasporto espresso su pallet.
Il tratto distintivo di Palletways più apprezzato dai clienti è l’alta qualità del servizio. Innanzitutto, i sistemi di movimentazione adottati da Palletways, come ad esempio il carico-scarico laterale, garantiscono l’integrità delle spedizioni, con performance migliori di quelle dei tradizionali corrieri espresso. Grazie a pochi passaggi, dal concessionario di origine a quello di destino attraverso uno dei tre hub – a Bologna, Milano e Avellino – Palletways riduce al minimo soste e riposizionamenti della merce e garantisce due livelli di servizio molto competitivi: Premium in 24/48 ore ed Economy in 72 ore. Il servizio di Palletways, dunque, è particolarmente adatto per l’industria del food&beverage che ha bisogno di un servizio di qualità, pena la compromissione delle caratteristiche organolettiche del prodotto.
Inoltre, grazie a un network capillare su tutto il territorio nazionale, Palletways garantisce ai produttori di olio la qualità di un servizio uniforme, nelle zone remote come nei difficili centri storici. I Servizi GDO e GDO Timed, con consegna in una fascia oraria stabilita, soddisfano le esigenze della grande distribuzione. Infine, i clienti possono sapere in tempo reale dove si trova la merce attraverso il servizio online di track and trace.
Per il 2017, Palletways sta lavorando in modo da migliorare ulteriormente il servizio al cliente. Ad esempio, l’azienda sta sviluppando il portale in modo da migliorare il rapporto con l’utente per arrivare a fornire quante più informazioni possibili, al fine di rendere il servizio sempre più completo ed efficiente. Inoltre, Palletways sta implementando e testando un nuovo sistema nel Regno Unito: attraverso stime che combinano il numero di consegne e i dati sul traffico, il programma calcola in automatico – in una finestra di 2 ore – l’orario previsto di consegna. In caso di rallentamenti, l’autista può modificare le informazioni in tempo reale, per evitare disagi ed avvisare il cliente di eventuali cambi di orario.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*