Gamma completa, prodotti specifici e incrementata facilità d'uso

Oenobrands lancia la gamma FERMIVIN® per un’offerta completa di lieviti enologici

Completamente rinnovato anche il packaging
0
24

FermivinDa oltre quarant’anni, i lieviti secchi istantanei Oenobrands sono utilizzati dagli enologi di tutto il mondo per produrre i più vari stili di vino. I ceppi, proposti per soddisfare le richieste degli enologi e dei consumatori, sono stati finora commercializzati con nomi basati sul loro uso specifico: Fermivin® (per fermentazioni rapide e complete), Fermichamp® (per riavviare fermentazioni in arresto), Fermirouge® (per vini rossi), Fermiblanc Arom® (per vini bianchi), Fermicru® (per migliorare il potenziale aromatico) e Collection Cépage® (per i varietali). Poiché il numero di prodotti è cresciuto nel tempo, per applicazioni sempre più mirate, Oenobrands ha deciso di riunirli in una gamma unica e completa. I lieviti secchi enologici Oenobrands fanno ora parte del marchio FERMIVIN.
Il lancio della gamma Fermivin non rappresenta semplicemente un rinnovamento del marchio. Per sviluppare la gamma, Oenobrands ha realizzato una revisione completa della propria offerta di ceppi di lievito per un’ampia gamma di applicazioni: completare rapidamente la fermentazione, esaltare la qualità dei vini rossi, bianchi, rosati o spumanti, ottenere differenti tipologie di aromi (tiolici, terpenici, fruttati, floreali, minerali), produrre vini da commercializzazione rapida o da affinameno, far ripartire fermentazioni in arresto, ecc. Oenobrands ha nuovamente valutato e testato ogni ceppo per inquadrare al meglio il suo potenziale. Prove applicative hanno anche portato a nuovi posizionamenti per vini rosati e spumanti. Aurélien Bastiani, brand manager della gamma Fermivin, afferma: “Abbiamo raccolto testimonianze sui diversi ceppi direttamente da enologi di numerose regioni vinicole nel mondo, per assicurarci che i nostri prodotti possano fornire soluzioni su misura per le loro esigenze“. Oenobrands continuerà ad espandere la gamma col supporto della ricerca di istituti internazionali quali l’Istituto Nazionale Francese per la Ricerca Agronomica (INRA), l’Istituto Francese della Vite e del Vino (IFV), l’Università del Cile, e molti altri. Una volta identificato un ceppo promettente, questo è moltiplicato, essiccato e controllato per assicurarne l’autenticità, le elevate prestazioni e la qualità.
Per rendere la nuova gamma Fermivin di più semplice impiego per gli enologi, Oenobrands ha denominato ogni specifico prodotto col suo numero di selezione e con lettere riferite alla sua applicazione; ciò al fine di facilitare la selezione del prodotto da impiegare.
La nuova gamma avrà anche una confezione completamente rinnovata, che rappresenta la storia che vanta il marchio, così come il suo principio guida di guardare avanti, concetti entrambi riassunti anche nel logo “PROUD HISTORY-BRIGHT FUTURE” (una storia orgogliosa – un futuro radioso). Come spiega Aurélien Bastiani, “I lieviti Fermivin hanno quarant’anni di esperienza alle loro spalle e la nostra continua ricerca promette un futuro radioso. Ciò è illustrato da una spirale, che simboleggia l’idea di un processo infinito e continuo che porta i prodotti dal passato nella luce del futuro”.
I diciotto ceppi di lievito della gamma Fermivin saranno disponibili presso i distributori Oenobrands, CORIMPEX, a partire dalla vendemmia 2016.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*