Durante l’evento prevista anche un’esperienza “immersiva” a bordo di un trattore

Nuovi motori e nuova gamma per Carraro Tractors ad EIMA2016

Verranno presentati a Bologna quattro modelli concepiti grazie all’ascolto della voce degli utenti

carraro-agricube-fbAd un mese dall’apertura di EIMA2016, la più importante manifestazione italiana dedicata alla meccanizzazione agricola, Carraro Tractors svela in anteprima le novità che saranno presentate in tale occasione.
Proseguendo il percorso di ampliamento della propria gamma, che già ha riscosso notevole interesse lo scorso anno in occasione di Agrilevante, Carraro aggiunge altri importanti tasselli all’offerta di trattori specializzati composta oggi da sei modelli con 6 configurazioni di base.
EIMA2016 sarà in particolare l’occasione per esporre quattro modelli di trattori che tra tutti oggi meglio si adattano alle specifiche esigenze di utilizzo in vigneti e frutteti, essendo stati concepiti proprio grazie all’ascolto degli utenti e dei coltivatori.
Torna innanzitutto da protagonista il FB (Frutteto Basso), il best seller di Carraro Tractors, che grazie ad un’altezza massima del cofano di soli 1.200 mm si conferma come la soluzione ideale per i tanti coltivatori che operano in vigneti a tendone, serre, noccioleti, uliveti, aranceti e simili. In occasione di EIMA2016 sarà anche possibile salire vivere una vera e propria esperienza di guida immersiva a bordo di questo trattore… ma per ora non sveliamo nulla.
Sempre in ambito di trattori “bassi” ad EIMA verrà presentato anche il neonato VLB (Vigneto Largo Basso) con cabina Low Profile; si tratta di un veicolo a profilo ribassato per lavorazioni sotto tendone con larghezza minima fuori tutto di 1350 mm, macchina che, come il FB, unisce doti compattezza in altezza e potenza abbinate ad larghezza fuori tutto che incontra le esigenze di un’agricoltura sempre più specializzata e fatta per specialisti. Nella versione con cabina ribassata si recepiscono le esigenze di chi ha la necessità di operare sotto tendone ma con un particolare attenzione alla salute ed al comfort di guida.
Macchina di punta in occasione di EIMA2016 per Carraro Tractors sarà il VL (Vigneto Largo), trattore dedicato in particolare alle colture a spalliera ad alta densità, con una larghezza fuori tutto inferiore al 1400 mm e cabina con larghezza abitacolo di 1010 mm. Sarà questo il primo trattore Carraro ad essere presentato in Stage IIIB, con un motore FPT da 105 CV, una trasmissione Carraro 24+12 marce con invertitore elettroidraulico e mezza marcia sotto carico, con sollevatore e distributori a comando elettroidraulico. Tutta la gamma IIIB avrà, grazie alla nuova motorizzazione common rail una migliore distribuzione e ottimizzazione delle curve di coppia e potenza con un incremento delle stesse per offrire macchine sempre più performanti.
EIMA2016 sarà infine anche la vetrina ideale per presentare ufficialmente per la prima volta la nuova Serie K di Carraro Tractors, trattori compatti con motorizzazioni da 35CV a 55CV frutto di una partnership con il costruttore coreano Kukje Machinery co. Ltd, in grado di garantire caratteristiche tecniche superiori alla media soprattutto con riferimento alle prestazioni dei motori e dell’impianto idraulico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*