A ruote isodiametriche

I nuovi BCS Volcan V800 Dualsteer®

Spiccate doti di agilità e manovrabilità
0
20

BCS_portaleI nuovi BCS Volcan V800 Dualsteer® sono trattori specializzati a ruote isodiametriche che, grazie alle spiccate doti di agilità e manovrabilità, si dimostrano unici negli impieghi in spazi estremamente ristretti: colture a filari, vigneti e frutteti, serre, vivai e tutti i lavori di manutenzione sia estiva che invernale tipici delle municipalità.
Le caratteristiche strutturali rimangono quelle della prestigiosa gamma Volcan, alle quali si aggiunge il nuovo motore VM 4 cilindri Turbo con masse controrotanti da 73 CV di potenza a 2300 giri. Le dimensioni compatte (larghezza contenuta a poco più di 1 metro) e l’ottimo rapporto peso/potenza ne esaltano la manovrabilità e riducono la propensione al compattamento del terreno. L’esclusivo doppio sistema di sterzo Dualsteer® che accomuna le doti di stabilità della versione a ruote sterzanti con la manovrabilità della versione con articolazione centrale, consente inoltre raggi di volta estremamente contenuti.
La postazione di guida reversibile di serie consente all’operatore di ruotare di 180° il modulo di guida così da poter lavorare con l’attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza. Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l’impiego stabilito, consentendo di raggiungere agevolmente i 40 km/h.
Disponibili con struttura conica studiata per impieghi in filari stretti siti in zone declivi, le cabine dei Volcan V800 sono state studiate con estrema cura fin nei minimi particolari per garantire una piacevole vivibilità interna e non danneggiare l’ambiente ricco di vegetazione nel quale operano.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*