Rinnovato e migliorato così il concetto di collaggio

Natur’Fine® Prestige, a base di lieviti inattivati e di enzimi pectolitici purificati

Per la chiarifica di vini rossi e bianchi di grande qualità

Lamothe_portaleNatur’Fine® Prestige di Lamothe-Abiet nasce dall’osservazione della chiarifica ottenuta con le lies, rinnovando e migliorando così il concetto di collaggio.
Natur’Fine Prestige è una preparazione specifica di lieviti inattivati e di enzimi pectolitici purificati. Questi componenti 100% naturali e senza allergeni sono destinati alla chiarifica di vini rossi e di vini bianchi di grande qualità. Questa preparazione libera e poi elimina per sedimentazione le sostanze costituenti il torbido così come alcuni elementi indesiderabili del vino. Le qualità intrinseche del vino ne ottengono un miglioramento. Il vino è giudicato limpido, più netto, più morbido e armonioso.
Gli eccessi di tannicità dei vini rossi sono ridotti e si costata una migliore stabilità del colore.
Natur’Fine Prestige permette inoltre di migliorare la filtrabilità dei vini. Noi misuriamo la filtrabilità e lo stato colloidale attraverso il CFLA (Criteri di Filtrazione Lamothe-Abiet). I campioni testimone rivelano dati mediocri di CFLA (> 20) e una torbidità importante (>3NTU). Il trattamento con il Natur’Fine®Prestige abbassa nettamente il valore del CFLA al di sotto di 20 e la torbidità al disotto di 3 NTU. Natur’Fine Prestige migliora l’aspetto visivo e la filtrabilità dei vini e permette di evitare filtrazioni spinte per la preparazione all’imbottigliamento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*