Scelte in difesa della natura e di chi la coltiva

Manica, una grande realtà italiana nel mondo del rame

Importanti somme investite per testare l’efficacia dei suoi prodotti e verificarne la tossicità per la sicurezza dell’operatore

Manica produce fitofarmaci per l’agricoltura in modo trasparente, efficace e responsabile. Ci mette impegno, intelligenza e coraggio, motivando le proprie scelte in difesa della natura e di chi la coltiva. È un’azienda tutta italiana che opera nel settore dal 1948, 65 anni di storia, terza generazione e una grande esperienza nella chimica verde, il che significa adottare regole ben precise: bassa impronta carbonica, prodotti solvent free, assenza di sostanze tossiche e pericolose.
Nella natura di Manica ci sono i fatti: 40.000 m2 di capannoni su una superficie totale di 100.000 m2, un impianto fotovoltaico da oltre 500 Kwp con pannelli installati su una superficie di 3500 m2; 50% in meno rispetto ai limiti di legge per i reflui inquinanti; 100% rame italiano rigenerato con meno rischi ambientali e meno emissioni complessive. Grande energia dunque per un’azienda determinata a sfidare i colossi mondiali con l’arma della flessibilità dinamica e della coerenza.
Socio fondatore dell’European Copper Union Task Force per la difesa del rame in unione europea, Manica investe importanti somme per garantire e testare l’efficacia dei suoi prodotti, confrontarli con la concorrenza e verificarne la tossicità per la sicurezza dell’operatore. In tal senso l’azienda dispone di laboratori interni per il controllo processi e per la ricerca e lo sviluppo, in collaborazione con alcune prestigiose università.
L’export Manica, in più di 50 paesi del mondo, genera il 43% del fatturato totale con 42 prodotti registrati in oltre 15 paesi e molti altri in attesa di registrazione. Il 17 Luglio 2013 si è celebrato il decimo anniversario della fondazione di Manica Cobre, la filiale spagnola con sede a Barcellona alla quale si affianca nel 2007 un sito produttivo di ossicloruro di rame a Tarragona.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*