Si affiancano alle miscele di lieviti per vinificazioni in bianco

Le miscele per rossi Anchor Alchemy, un’altra interessante innovazione da Anchor Yeast

Sviluppate in collaborazione con l’Australian Wine Research Institute

AlchemyLe miscele per rossi Anchor Alchemy III e IV sono state sviluppate per rispondere alle esigenze dei produttori, che richiedevano miscele di lieviti per la vinificazione in rosso, analogamente agli Alchemy I e II per la vinificazione in bianco.
Le due nuove miscele sono state scientificamente formulate da Anchor Yeast, in collaborazione con l’Australian Wine Research Institute (AWRI).
Anchor Alchemy III Complex Red produce vini rossi complessi con buon corpo e struttura, ricchi in esteri che contribuiscono significativamente all’aroma fruttato del vino.
Anchor Alchemy IV Intense Red produce vini rossi morbidi e rotondi con una importante espressione aromatica, particolarmente adatti all’affinamento.
Comune a entrambe le miscele è il significativo contributo all’intensità aromatica fruttata, dovuto ad un’elevata quantità di esteri totali e di etilesanoato. L’aromaticità è ulteriormente rafforzata dalla presenza di β-damascenone e da un ridotto livello di metossipirazine, che tendono a mascherare le note fruttate. Le due nuove miscele offrono agli enologi l’opportunità di realizzare vini rossi con maggiore complessità e aromi più intensi.
Anchor Alchemy III Complex Red e Anchor Alchemy IV Intense Red sono distribuiti in Italia in esclusiva da Enologica Vason.

Le miscele per rossi Anchor Alchemy, un’altra interessante innovazione da Anchor Yeast - Ultima modifica: 2016-05-23T09:27:07+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome