Un riconoscimento importante

Lallemand premiata all’Intervitis-Interfructa 2013

Oggetto della premiazione il prodotto Reduless

Una giuria internazionale composta da esperti tecnici e scientifici ha assegnato uno dei Premi all’Innovazione all’Intervitis-Interfructa 2013 di Stoccarda a Reduless®, lo specifico prodotto sviluppato da Lallemand per ridurre i difetti collegati ai problemi di riduzione nel vino.
Tra le motivazioni che hanno spinto la giuria all’assegnazione del premio vi è l’innovativo processo di produzione, che permette di ottenere un prodotto a base di lievito con presenza di rame immobilizzato, altamente efficace nella cura dei composti solforati (disolfuri compresi) senza rilascio del metallo nel vino.
Reduless è stato giudicato uno strumento altamente efficace per il miglioramento della qualità dei vini, senza i problemi di invecchiamento precoce, comparsa di tannini duri e gusti metallici tipici dei trattamenti abituali (ad esempio, con solfato di rame).
Infine, il rilascio controllato di mannoproteine presenti nella formulazione contribuisce a migliorare la sensazione di morbidezza e rotondità rilevabile durante la degustazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*