La nuova campagna BASF

L’Agricoltore, il più grande lavoro sulla terra

In progetto anche Agricoltour, viaggio itinerante attraverso l'agricoltura italiana

La popolazione mondiale è in continuo aumento e, con essa, cresce anche il fabbisogno alimentare del pianeta. Nel 2050, infatti, saranno circa 9 i miliardi di persone che richiederanno cibo in quantità e qualità adeguate. Ma, disporremo di abbastanza spazio per coltivare tutti questi semi?
La risposta a questa esigenza è nella terra e nelle mani di chi da sempre la cura, la coltiva e raccoglie i suoi frutti: gli Agricoltori.
Da oltre 150 anni, BASF collabora con la filiera agroalimentare mettendo a disposizione soluzioni intelligenti che nascono dall’ascolto attivo delle esigenze di chi produce.
BASF mette a disposizione i frutti della propria innovazione alle aziende agricole italiane attraverso agrofarmaci che consentano di avere campi coltivati più sani e redditizi nel rispetto delle persone, della loro salute e dell’ambiente. BASF, infatti, lavora con gli Agricoltori proponendo soluzioni sostenibili che supportino il miglioramento qualitativo e quantitativo dei raccolti. Per riuscire a produrre di più, con meno. Una sfida da vincere per assicurare a tutti una nutrizione adeguata.
In questo contesto, noi di BASF, riteniamo fondamentale mettere in luce la figura dell’Agricoltore e il suo ruolo primario nel dar forma al futuro. Perché siamo tutti nelle loro mani.
Spinti da questo preciso desiderio abbiamo sviluppato una campagna di comunicazione che recita, appunto, L’Agricoltore: il più grande lavoro sulla Terra.
Il progetto italiano parte nel mese di Giugno 2013 e prevede una serie di tappe. Dalla pubblicazione dei soggetti pubblicitari sulle testate di settore fino ad Agricoltour, un vero e proprio viaggio itinerante alla scoperta del più grande lavoro sulla Terra, culminando nella piattaforma on-line www.ilpiugrandelavorosullaterra.it.
In particolare, attraverso il camper – simbolo di Agricoltour – organizzeremo prove dimostrative, visiteremo fiere locali ed aziende agricole rilevanti, per raccogliere le storie e le esperienze dei Professionisti dell’Agricoltura.
L’obiettivo del tour consiste nel raccontare, con foto e video interviste, i volti, le storie, i campi e le esperienze dei grandi protagonisti del mondo agricolo. Gli eventi presso le Piattaforme BASF coinvolgeranno il giornalista e presentatore Franco Bobbiese. Un volto molto amato dal pubblico che intervisterà gli Agricoltori.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*