La Cantina CasalFarneto raggiunge quota 5000 fan su facebook

La passione per il vino corre sul web

Paolo Togni: "I social network sono strumenti molti utili per trasmettere la cultura del vino, soprattutto alle giovani generazioni"

Gli amanti del vino sempre di più ricorrono al click per scovare novità e condividere la propria passione sui social network. Tra le realtà più vivaci da questo punto di vista c’è CasalFarneto, cantina di Serra de’ Conti (An) che ha appena raggiunto il traguardo dei 5000 fan su facebook. Acquisita nel 2005 dal Gruppo Togni, la Cantina è riuscita in pochi anni ad esprimere l’eccellenza dell’enologia marchigiana e si è fatta notare in particolare con due pregevoli espressioni del Verdicchio: Crisio (Tre Bicchieri Vini d’Italia 2013 Gambero Rosso) e  Cimaio (5 Grappoli sulla guida Bibenda – Ais e medaglia d’argento alla recente Selezione Internazionale Vini da Pesce).
Una vocazione al buon vino che da subito CasalFarneto ha voluto alimentare attraverso i social network: “Il vino non è solo una bevanda ma è un mondo, porta con sé emozioni ed esperienze da raccontare e da condividere – commenta Paolo Togni, amministratore delegato del Gruppo –  per questo i social network sono strumenti molti utili per trasmettere la cultura del vino, soprattutto alle giovani generazioni. CasalFarneto ha cominciato da subito a curare questo aspetto, allargando ogni giorno la sfera degli appassionati; grazie al nostro ufficio marketing potenziamo continuamente il modo di comunicare nel web, sfruttando tutti gli strumenti che riteniamo più opportuni ed affini ai nostro followers. Il successo delle iniziative messe in atto di recente per Cantine Aperte – conclude Togni – ha dimostrato che quello che nasce sul web dà vita a dinamiche molto interessanti in termini di risultati”.
Molte le attività organizzate da CasalFarneto attorno al mondo web, tra cui la vendemmia on line, che ha permesso di seguire passo passo le diverse fasi della vendemmia su www.casalfarneto.it, “Verdicchio 2.0” con eventi in cantina sul mondo dei blogger e i frequenti contest su facebook, che vedono gli utenti gareggiare su curiosità intorno al mondo del vino.