Due eccellenze del Paese con obiettivi comuni

La partnership tra Lamborghini Trattori e Fontanafredda

L'accordo per la fornitura di trattori che aderiscono al progetto Vino Libero

Lamborghini Trattori, marchio di proprietà di SAME DEUTZFAHR, firma un accordo di partnership con Fontanafredda, una delle cantine più antiche e importanti d’Italia. Fontanafredda, azienda leader nella produzione di vini e spumanti, è una tenuta di oltre cento ettari situata nel cuore del Piemonte, votata alla continua innovazione e sperimentazione nel rispetto della cultura del fare vino. L’azienda si caratterizza infatti per progetti di sviluppo per la produzione vitivinicola che abbracciano la filosofia della responsabilità e della sostenibilità ecologica.
E’ per sostenere tali iniziative che Lamborghini Trattori ha deciso di firmare un accordo di partnership che prevede la fornitura di trattori alle aziende vitivinicole che aderiscono all’Associazione Vino Libero, promossa da Fontanafredda. Focus del progetto Vino Libero è produrre vino di qualità ma libero da concimi chimici, libero da erbicidi, libero da solfiti in eccesso: un progetto, quindi, che mette al centro la naturalità del vino. Il carattere di Lamborghini Trattori si presta perfettamente al progetto di valorizzazione e diffusione di prodotti e servizi di eccellenza ad alta sostenibilità ambientale grazie a una gamma che rispetta le più rigide normative in termini di sicurezza ed emissioni, alle cabine dall’ergonomia studiata insieme a partner leader come Giugiaro Design e alla continua ricerca di soluzioni tecniche che aumentino la produttività nel rispetto delle condizioni di lavoro dell’operatore. Il tutto senza dimenticare il design, la bellezza e la cura del dettaglio che aggiungono ai trattori del marchio un fascino riconosciuto in tutto il mondo. A questo si aggiunge che la gamma Lamborghini Trattori viene prodotta in stabilimenti all’avanguardia dove centrali sono i temi della sicurezza e dell’ambiente di lavoro. Tanto che nel febbraio 2012 SAME DEUTZFAHR ha ottenuto per lo stabilimento di Treviglio la doppia certificazione OHSAS 18001 e ISO 14001, che si sono aggiunte alla ISO 9001 già acquisita in precedenza.
La partnership con Fontanafredda, in essere dal 15 marzo 2013, ha lo scopo quindi di promuovere i rispettivi marchi e di sostenere lo sviluppo del progetto Vino Libero attraverso iniziative di comunicazione congiunte che vedranno il loro realizzarsi nei prossimi 12 mesi. Altro aspetto di rilievo è che Fontanafredda diverrà partner preferenziale per Lamborghini Trattori nella sperimentazione delle nuove macchine e che la fornitura alle cantine di Vino Libero, dei trattori del marchio permetterà di raccogliere importanti feed back tecnici per gli ingegneri del Gruppo che contribuiranno al continuo miglioramento dei prodotti.
Lodovico Bussolati, Amministratore Delegato di SAME DEUTZFAHR, afferma: Siamo molto orgogliosi di questo nuovo accordo che ci permetterà di realizzare, in strettissima sinergia, progetti innovativi e iniziative mirate a valorizzare e diffondere il marchio Lamborghini Trattori e quello di FontanafreddaVino Libero”.
Dice Andrea Macchione, Amministratore delegato di Fontanafredda: La collaborazione tra tutte le cantine del progetto Vino Libero e Lamborghini Trattori nasce dalla volontà di unire due realtà produttive fortemente impegnate nella ricerca e nell’innovazione ma altrettanto consapevoli dell’importanza di continuare ad esprimere tradizione e italianità. Così come Vino Libero va oltre le divisioni tra modelli di agricoltura anche Lamborghini Trattori propone una gamma di macchine in cui sostanza e forma si fondono ed incontrano il futuro, unendo produttività, funzionalità e bellezza. Ho creduto fortemente nel progetto perché ritengo che sia occasione importantissima unire due eccellenze del Paese come Lamborghini e Fontanafredda”.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*