Da Lallemand

In collaborazione con la ricerca internazionale, nuovi ceppi non-Saccharomyces e Saccharomyces

Una gamma completa di soluzioni per ottimizzare le performance tecniche e i risultati sensoriali

Dopo il lancio di Level2 TD, Lallemand per la vendemmia 2013 propone due nuove soluzioni per ampliare la gamma delle applicazioni dei non-Saccharomyces: Biodiva TM e Flavia®. I due prodotti, rispettivamente una Torulaspora delbrueckii ceppo TD291 ed una Metschinikowia pulcherrima ceppo MP346, rappresentano la perfetta sintesi tra il potenziale organolettico dei non-Saccharomyces e la facilità d’uso del lievito secco in forma liofilizzata.
Nel campo dei Saccharomyces due originali selezioni incontrano le esigenze di un’enologia sempre in continua evoluzione: Lalvin ICV Okay® e Uvaferm eXenceTM .
Lalvin ICV Okay si distingue per le speciali capacità di produrre contemporaneamente livelli molto ridotti di SO2, H2S e acetaldeide. Tale ceppo è il risultato di una partnership tra Lallemand, l’INRA e il Sup’Agro di Montpellier volta all’identificazione di un nuovo meccanismo per il controllo della produzione di SO2 e H2S in S. cerevisiae.
eXence è il nuovo lievito ibrido della gamma Uvaferm® nato da una collaborazione tra la Stellenbosh University (Sud Africa) e Lallemand con l’obiettivo di ottenere un lievito adatto a rivelare efficacemente gli aromi varietali durante la fermentazione di vini bianchi e rosati. Nella vendemmia 2012, in prove su Sauvignon Blanc, Colombard, Verdejo e Grenache Blanc, esso ha messo in luce una elevata produzione di aromi fermentativi (esteri, acetati ed alcoli superiori) ed una elevata capacità di liberare aromi varietali di tipo tiolico come 3MH, Ac3MH e 4MMP.
Per la reidratazione, si segnala il nuovo attivante GoFerm® Protect Evolution, sviluppato interamente dalla R&D Lallemand per ottimizzare non solo la quantità, ma anche la qualità degli steroli aggiunti. Migliora la vitalità e l’attività fermentativa del lievito nelle condizioni enologiche più critiche tipiche delle fermentazioni in bianco e rosato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*