Oltre quarant'anni di specializzazione nel settore

Il Vitigno, tutori e accessori per vigneti

Tutori e accessori per ogni esigenza
0
37

Il-Vitigno_portaleIl Vitigno da oltre 40 anni è specializzato nelle lavorazioni meccaniche dei fili, delle molle e nella produzione di pali e tutori per vigneti, frutteti e recinzioni. Tutti i nostri prodotti possono essere personalizzati su qualunque necessità del cliente. Come sostegno per le barbatelle, Il Vitigno propone due tipologie di tutori che sono un fondamentale supporto della vite in quanto ne garantiscono il corretto sviluppo verticale verso il filo di banchina.
Il primo è un tutore in lamiera nervata con o senza clip, il secondo un tutore in ferro pieno.
I nostri tutori in lamiera nervata con o senza clip sono dei tondini in lamiera in acciaio prezincato. La lamina presenta delle piccole nervature che ne aumentano lo spessore. Le caratteristiche di questo tutore sono molteplici, tra le principali: una maggior capacità di carico, una migliore aderenza, una maggiore tensione, una minima percentuale di deformazione. La loro leggerezza li rende molto comodi da trasportare nei luoghi non accessibili dai mezzi meccanici; inoltre, cosa molto importante, non arrugginiscono. La clip, posta alla sua estremità, agevola molto il lavoro nel campo in quanto con l’ausilio di una pinza basterà richiuderla al primo filo e quindi non è più necessario usare i ganci per tutore. Questi tutori sono molto comodi per chi ha impianti terrazzati e lavora il suo terreno ancora manualmente.
I tutori in ferro pieni sono dei tondini di ferro, simili a quelli impiegati nell’edilizia, ma con una maggiore durezza, per resistere agli impatti con i tastatori dei mezzi meccanici. Sono dei sostegni molto robusti ed economici e sicuramente un’ottima soluzione per chi ha vigneti meccanizzati. Possiamo fornirli in svariati diametri e lunghezze.
In base alle esigenze del cliente possiamo commercializzare anche tutori in bamboo, vetroresina e plastica nelle più svariate misure di altezze e diametri.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*