Da oltre 40 anni

IL VITIGNO, pali e accessori per vigneti

Prodotti personalizzabili in base alle esigenze del cliente

Il-Vitigno_portaleIl Vitigno da oltre 40 anni è specializzato nelle lavorazioni meccaniche, dei fili per i vigneti e delle molle e nella produzione di pali per vigneti, frutteti e recinzioni. Produciamo tutori per vigneti in ferro ed acciaio zincato a caldo, pali in acciaio zincato a caldo, acciaio inox e Cor-Ten, pali a T, molle per vigneti e frutteti, tendifilo e distanziatori. Tutti i nostri prodotti possono essere personalizzati su qualunque necessità del cliente.
I pali per vigneto proposti da Il Vitigno si dividono in due grandi famiglie (come tende a sottolineare il titolare Matteo Vagli), entrambe adatte per impianti ad alta meccanizzazione, resistenti alle intemperie e alle sollecitazioni delle macchine vendemmiatrici.
I pali a C, con asole interne oppure incassate, e i pali A T che possono presentare fori ed asole accoppiate o sfalsate. Per tutte le tipologie di pali, le asolature sono state studiate per evitare la fuoriuscita accidentale del filo e per assicurare lo scorrimento del filo di contenimento dei tralci. Ogni palo è fatto su commessa e quindi è perfezionato per ogni cliente.
Palo a C per vigneti asole interne: grande resistenza meccanica, flessibilità e soprattutto stabilità nel terreno. Grazie all’assenza di spigoli sono molto agevolate sia la fase di prepotatura sia quelle della vendemmia.
Palo a C per vigneti asole incassate: i bordi piegati internamente irrobustiscono il palo e garantiscono una miglior messa in opera.
Palo a T: il palo di testata presenta una misura di 50 mm x 50 mm x 6 mm mentre il palo interfilare una misura 40 mm x 40 mm x 4,5mm
Tutti i pali proposti possono essere realizzati nelle seguenti finiture:
– acciaio pre-zincato, nella colorazione grigia lucida.
– acciaio Cor-Ten, che appena acquistato si presenta color grigio scuro/nero ma con il susseguirsi dei giorni, grazie all’esposizione degli agenti atmosferici, vira verso una colorazione tendente all’arancio/marrone, confondendosi meglio nella vegetazione.
– acciaio zincato a caldo, nella colorazione grigia opaca, finitura consigliata per chi si trova nelle vicinanze del mare, che a causa della salsedine potrebbe diversamente danneggiarsi.
– acciaio zincato con la copertura in poliestere: di colore testa di moro e/o verde, questa finitura è richiesta da chi vuole pali completamente inerti per il terreno e da chi, per un fatto estetico, gradisce il palo verniciato.
Il Vitigno ascolta, valuta e propone la miglior struttura per i vostri impianti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*