Il Consorzio di Tutela impegnato in un programma di promozione all’estero

Il tour internazionale del Prosecco Superiore fa tappa a New York

E a maggio 2015, Canada
0
12

Logo-Conegliano-Valdobbiadene-SuperioreIl 21 aprile 2015 riparte da New York il tour internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore che vede il Consorzio di Tutela impegnato in un programma di promozione all’estero che approderà anche in Canada a fine maggio. Nella Grande Mela, l’appuntamento è al ristorante italiano A Voce, bandiera della cucina italiana a New York, situato all’interno del Columbus Center, nel cuore di Manhattan. E’ qui che si terrà l’esclusivo evento, organizzato con la collaborazione del noto giornalista americano Alan Tardi, Ambasciatore del Conegliano Valdobbiadene negli Stati Uniti, che farà conoscere l’eccellenza del Prosecco Superiore nelle sue diverse espressioni, dalle tipologie tradizionali alle migliori selezioni aziendali, fino alle espressioni delle singole sottozone: il Rive ed il Cartizze.
Il programma della manifestazione prevede un seminario introduttivo sulla denominazione a cui seguirà il banco d’assaggio rivolto a 150 invitati accuratamente selezionati: operatori, giornalisti, buyer del canale on trade e off trade, sommelier, importatori, ristoratori ed enotecari. Per il Consorzio di Tutela si tratta di un appuntamento in uno dei Paesi più importanti e promettenti per l’export del Prosecco Superiore (che rappresenta il quarto mercato per la denominazione) dove i consumi si sono dimostrati in continua ascesa negli ultimi anni e si è rilevata un’interessante crescita del valore medio delle nostre etichette, a dimostrazione del fatto che gli americani si stanno sempre più indirizzando verso la scelta di prodotti di qualità.
Dopo Prowein e in attesa dell’appuntamento con Expo e Vino in Villa Festival (in programma dal 14 al 17 maggio 2015), il Consorzio di Tutela torna dunque oltre confine per far conoscere sempre più la cultura del Prosecco Superiore. In calendario ci sono già altri appuntamenti internazionali: come il roadshow in Canada, Vinexpo, la prestigiosa fiera di Bordeaux che si terrà dal 14 al 18 giugno 2015, e ProWine Cina che aprirà i battenti a novembre 2015 a Shangai.