Azienda veneta leader nella progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per la protezione delle colture agricole

Ideal: 70 anni di passione per l’innovazione

Tra le ultime tecnologie messe in campo dall’azienda l’app Drop per il nebulizzatore a recupero Drop Save

70 anni di passione per l’innovazione: questa è la sintesi perfetta per la celebrazione dei 70 anni di attività di Ideal, azienda veneta leader nella progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per la protezione delle colture agricole.
L’azienda di Castelbaldo (PD) opera per l’80% del proprio fatturato a livello internazionale e la sua ampia offerta comprende macchinari precisi e affidabili, quali atomizzatori, nebulizzatori, cannoni e diserbatrici, nonché macchinari altamente specializzati per il trattamento di colture specifiche. Consolidatasi anno dopo anno sul mercato europeo e mondiale, oltre che su quello nazionale, Ideal nell’ultimo biennio ha ampliato e rafforzato la propria presenza nei mercati del Sudafrica, della Russia, del Cile e del Centro-America. Questo è stato fattibile grazie anche alla possibilità di realizzare prodotti customizzati a seconda delle diverse esigenze di mercato, elemento di non poco conto, date le imponenti risorse che vengono messe in campo.
Al potenziamento delle vendite nei vari mercati, nel 2016/2017, è corrisposto anche un ampliamento della sede produttiva di Castelbaldo, per dare maggiore spazio alle lavorazioni in officina, agli uffici commerciali e alle nuove assunzioni.
Ideal si impegna per offrire sempre il meglio ai propri clienti e per questo continua imperterrita a migliorare i propri prodotti per renderli ecosostenibili e tecnologicamente avanzati. Una delle ultime tecnologie messe in campo dall’azienda, infatti, è l’app Drop per il nebulizzatore a recupero Drop Save, un’applicazione per smartphone dall’interfaccia estremamente intuitiva che permette di trasferire in tempo reale dal computer di bordo al proprio smartphone statistiche ottimizzate e molti dati utili per la compilazione dei quaderni di campagna, quali la velocità media di trattamento dei vigneti, gli ettari trattati, la quantità di liquido erogato e recuperato, il tipo di prodotto utilizzato, le ore di lavoro impiegate e la posizione della macchina durante i trattamenti, grazie al sistema di localizzazione GPS.
Nel prossimo autunno ulteriori novità produttive verranno presentate nel corso delle fiere a cui Ideal parteciperà, come Agrilevante che si svolgerà a Bari dal 12 al 15 ottobre, Agritechnica di Hannover che si terrà dal 12 al 18 novembre, Sitevi di Montpellier dal 28 al 30 novembre.
I prodotti di Ideal sono il frutto della costante ricerca e sviluppo in collaborazione con enti e istituti universitari. Rispondono perfettamente alle esigenze di ogni mercato e confermano la solidità dell’azienda che in settant’anni di attività ha continuato ad affermarsi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*