I risultati di un'indagine Ipsos

Helix, icona di design con prestazioni che conquistano il mondo

Coinvolti i mercati inglese, francese, statunitense e cinese

HelloWorldHelix è l’icona del futuro. La rivoluzionaria soluzione, con il tappo in sughero che si svita-avvita e la bottiglia complementare con filettatura interna, progettata dai due leader internazionali nel packaging del vino, Amorim Cork e O-I (Owens-Illinois), è emersa con tutto il suo valore nell’indagine di IPSOS, azienda che si occupa di ricerche di mercato per anticiparne trend e andamenti.
L’analisi, dedicata al confronto tra le chiusure per bottiglie di vino, ha paragonato 5 prodotti fra loro concorrenti, per fornire una panoramica sull’approccio e sull’opinione dei consumatori. Ne è risultato come, a fronte di una classificazione tra 1, valutato come cheap, e 5, valutato come icon, HELIX si sia distinto nettamente rispetto ai competitor, che oltretutto sono da più tempo sul mercato. Una conquista ad alti livelli per l’innovativa intuizione, dato che ad essere coinvolti sono stati i mercati inglese, francese, statunitense e cinese, importanti sia in termini quantitativi, che in termini di concorrenza potenziale per il prodotto. HELIX si è fatto apprezzare per le caratteristiche di praticità, sostenibilità ambientale, performance tecniche e gradimento estetico.
Un’ulteriore conferma delle sue qualità dato che, per quanto sia una creazione recente, vanta da sempre premi internazionali quali nel 2013, l’Oscar de l’Emballage in Francia e l’Innovation Challenge Lucio Mastroberardino alla prestigiosa fiera SIMEI di Milano; nel 2014 l’Oscar dell’Imballaggio in Italia, il Grand Prix de l’Innovation a Dionysud (Francia), il Prémio Marketing da Meios & Publicidade in Portogallo e il riconoscimento come Innovación Tecnológica alla Feria de Zaragoza in Spagna; nel 2015, infine, è già tra i The winners del The Drinks Business Green Awards e ha ottenuto il premio come Best Innovation Val d’Orbieu per la Cuvee Mythic Twist To Taste in Inghilterra.
Una soluzione che non passa inosservata, quindi, con prestazioni confermate anche da un epidosio curioso, che involontariamente l’ha visto protagonista. Nel recente concorso internazionale di Madrid Premios Baco, il Baco de Oro, ovvero il premio più prestigioso, è stato assegnato al Cabernet Franc del 2014 della Finca La Estacada S.L. Hello World. Un brand e un packaging nati proprio per accogliere Helix: la lungimiranza del produttore ha permesso di creare un contesto innovativo per una chiusura inedita, andando a dimostrare come oltretutto le performance di tutela siano eccellenti.

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