GOWAN ITALIA

Si conferma l’impegno di Gowan Italia nel mettere a disposizione dei Viticoltori una gamma completa di soluzioni affidabili ed efficaci (fra cui spiccano gli antiperonosporici Electis, Presidium e Fantic, Domark contro l’Oidio, ecc.) a salvaguardia delle produzioni.
Sempre attenta alle esigenze del settore, Gowan Italia ha introdotto nel proprio catalogo la linea “Bio-preparati”, una serie di prodotti innovativi per una progressiva e funzionale integrazione dei mezzi chimici nell’ottica di una Agricoltura Sostenibile.
Fra questi, POLYVERSUM è il nuovo agrofarmaco naturale a base di Pythium oligandrum (ceppo selezionato “M1”), per il controllo di Botrite e Sclerotinia, che sarà registrato per la campagna 2017 e commercializzato in esclusiva da Gowan Italia.
Pythium oligandrum è un microrganismo che agisce con una triplice modalità d’azione: mico-parassitismo diretto (degradazione enzimatica dei patogeni), induzione di resistenza (attivazione delle difese naturali della pianta) e stimolazione della crescita della pianta (produzione di fitormoni stimolanti).
Nel formulato POLYVERSUM, le oospore durevoli di P.oligandrum (pronte a germinare quando disperse in acqua) sono accompagnate a un substrato minerale inerte che garantisce una stabilità di 2 anni, se conservato correttamente.
Su Vite, all’ottima efficacia contro Botrite, aggiunge anche un’interessante attività collaterale sul Marciume acido. Inoltre è impiegabile fino al giorno della raccolta (tempo di carenza: ZERO giorni).
POLYVERSUM può avere un’ampia finestra d’intervento in Agricoltura Biologica, e può anche inserirsi (ad es. in chiusura) nelle più moderne strategie di difesa integrata con i fungicidi chimici, per un controllo della malattia efficace e sostenibile, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*