Presentato in Anteprima a EIMA 2014

Goldoni “ASSEMBLER”: configuratore e tanto altro!

Molto più di un semplice configuratore

GOLDONI-Responsive-showcase-presentation-Assembler-2Presentato in anteprima al grande pubblico di EIMA International lo scorso Novembre, è ON LINE sul sito www.goldoni.com il configuratore di prodotto della Goldoni S.p.A.

Perché il nome “ASSEMBLER”?
Semplicemente perché questa applicazione WEB non è solo un configuratore di prodotto, ma “ASSEMBLA” tante informazioni tecnico / commerciali e permette di creare la macchina specializzata, proprio come sa fare Goldoni: su misura per il cliente.

Come funziona?
Basta collegarsi al sito www.goldoni.com e cliccare nella sezione “configuratore prodotti”. Successivamente occorre scegliere la “famiglia” di prodotto fra Trattori Specializzati, Trattori Isodiametrici, Trattrici con Pianale o Motocoltivatori; a questo punto compariranno i singoli modelli con tante informazioni correlate.

Quali informazioni trovo?
Ogni modello Goldoni, dispone di una presentazione che “introduce” i punti di forza della macchina corredata da alcune immagini sia in studio che sul campo di lavoro; successivamente una completa scheda tecnica raccoglie tutte le informazioni, misure, caratteristiche tecniche utili per identificare al meglio il prodotto ideale. Per una migliore consultazione è possibile eseguire nei tanti dati disponibili anche una ricerca per testo: ad esempio cercando “larghezza” il sistema troverà tutte le larghezze della macchine con i vari pneumatici. I dati tecnici sono anche scaricabili in formato XLS.

Posso confrontare più modelli?
Si! La funzione “confronta” permette di paragonare tutti i dati tecnici delle macchine. Capire quindi la vera differenza fra un Quasar 90 e uno Star 90 non è mai stato così facile! E’ possibile inoltre paragonare tutta la gamma Motocoltivatori Goldoni ed identificare la macchina giusta per le nostre esigenze.

Vorrei configurare un trattore specializzato Goldoni?
ASSEMBLER è nato per questo! Una volta scelto il modello, la funzione “configura” guiderà l’utente passo-passo per la creazione del trattore ideale per il proprio lavoro: destreggiarsi fra versioni, pneumatici ed accessori non è mai stato così facile; naturalmente il sistema guida l’utente nella creazione di una macchina “realizzabile” con regole di montaggio e compatibilità fra gli accessori, allineate alle linee di produzione carpigiane. Una volta terminata la configurazione è possibile salvare un PDF con i relativi dati e prezzi di listino.
Buona configurazione a tutti!

Qualche funzione in più per i DEALER?
Si! Lo strumento permette di effettuare “ordini on-line” alla casa madre; parliamo di commercio elettronico BToB a tutti gli effetti. Oltre a configurare la macchina e poter effettuare l’ordine, il dealer può acquistare elettronicamente anche tutti gli accessori utili per completare la configurazione di un trattore eventualmente già in stock. Tracciabilità dell’ordine, archivio ordini e fatturazione elettronica sono importanti strumenti messi a disposizione dalla Goldoni al proprio Dealer!

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*