Da Econorma

FT-90/USB, nuovo mini-registratore di Temperatura e Umidità Relativa %

Flessibile e preciso

Econorma_90-5_portaleIl mini registratore serie FT-90/USB di Econorma è un dispositivo con notevole memoria di registrazione ed è particolarmente indicato nell’industria alimentare (HACCP), pastorizzazione, farmaceutica, trasporti frigoriferi, agricoltura, ecologia, termotecnica, laboratori di ricerca e metrologia, musei, ecc.
Il software di comunicazione per Windows, fornito a corredo con il registratore FT-90/USB, consente di impostare i parametri ed i dati di riferimento, modificarli, ed inoltre, di scaricare tutte le misure memorizzate. In ogni caso i file su cui si memorizzano i dati sono file ASCII leggibili con qualsiasi programma di videoscrittura, disponibili per successive elaborazioni grafiche o tabellari.
Questo programma permette di ottenere rappresentazioni grafiche dei dati memorizzati, che si possono zoomare, evidenziando i superamenti di soglia. Molto importante è la possibilità di impostare un Offset di calibrazione, utile per i controlli periodici delle sonde per la certificazione S.I.T.. Il software dà la possibilità inoltre di controllare lo stato della carica della batteria del FT-90/USB e di cancellare la memoria per poi procedere ad altre memorizzazioni
È disponibile ora anche il software FT-Graph-2 che elabora il file di letture salvato, con la possibilità di visualizzare, fare uno zoom e stampare scegliendo i seguenti modelli matematici: Media aritmetica – Mediana – Scarto quadratico medio – Gaussiana.
FT-90/USB può essere programmato con un campionamento Trigger. In questa opzione il numero delle registrazioni, in caso di superamento di una soglia di allarme di minima o di massima, viene aumentato in automatico secondo gli intervalli decisi dall’utente. In questa modalità si può seguire un fenomeno in maniera dettagliata. L’alimentazione è data da una batteria al Litio facilmente sostituibile e di lunga durata. La comunicazione con il P.C. avviene con la porta USB completa di driver. La temperatura di funzionamento può variare da – 20°C a +75°C. Le dimensioni sono di 60×30 mm nel modello base e 70×35 mm nel modello ad alta temperatura (fino a 125°C per un tempo limitato). Quest’ultimo modello è utile per il controllo dell’indice di pastorizzazione nell’industria alimentare e la sterilizzazione nelle autoclavi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*