Azienda costruttrice di macchine agricole nata nel 1954

FRATELLI CAMISA, macchine per vigneti di montagna

Minitrattori e minitrasportatori portattrezzi
0
34

Camisa_portaleLa Fratelli CAMISA Roberto e Massimo & C. S.n.c., azienda costruttrice di macchine agricole nata nel 1954, già da diversi anni ha specializzato la produzione di macchine da vigneto di montagna diversificandola in due linee: i minitrattori (sigla TR) e i minitrasportatori portattrezzi (sigla TP). Le punte di diamante della produzione sono il TR 635/50 e il TP 580 con sedile.
La TR 635 è una macchina reversibile che nella versione più compatta ha una larghezza inferiore al metro (2900×900/1000×2100 mm.); le alte prestazioni sono garantite dal motore Perkins 50 hp 4 cilindri raffreddato ad acqua, dalla trasmissione idrostatica con pompe a pistoni e dallo scambiatore di calore combinato acqua/olio idraulico. Ben 10 prese idrauliche e una presa di forza 540 giri/min con riduttore a bagno d’olio flangiato sul motore e comando frizione elettromagnetico garantiscono la possibilità di utilizzo di una vasta gamma di attrezzature per la lavorazione del vigneto. A richiesta può essere dotata di kit velocità controllata elettronicamente e di ulteriori prese idrauliche posteriori.
Il TP 580 è invece una macchina più leggera e ulteriormente compatta (1960x 650/750×1960), nata dall’evoluzione del modello per il solo trasporto; anch’essa può essere equipaggiata con presa di forza 540 g/min idraulica o meccanica, e viene usata principalmente con accessori per i trattamenti. I modelli TP sono dotati di un rullo stabilizzatore frontale per affrontare meglio le forti pendenze e recentemente è stato aggiunto un sistema brevettato che consente di sterzare più agevolmente in spazi ristretti. Entrambi i modelli si guidano con facilità grazie al joystick con servocomando e regolatore della velocità; la postazione di guida è reversibile di serie sui modelli TR e come opzione su quelli TP. La stabilità delle macchine è assicurata dall’utilizzo dei freni negativi, inoltre tutti i modelli sono dotati di arco di protezione del posto guida, protezioni per le gambe dell’operatore e cinture di sicurezza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*