Previen e Dinamico

Fitofortificanti FERTENIA: cosa ne pensa chi li utilizza

Le esperienze di alcuni viticoltori della zona di produzione del Prosecco Superiore
0
28

Fertenia_portaleLa grande sfida verso l’agricoltura del futuro parte dalla formulazione di prodotti efficaci e innovativi. PREVIEN® e DINAMICO® sono il risultato di una sapiente complessazione di estratti vegetali, sostanze naturali e minerali altamente innovative in viticoltura, il cui uso regolare potenzia le naturali autodifese della vite nei confronti delle avversità biotiche ed abiotiche.
Riportiamo alcune considerazioni di note aziende delle Colline del Prosecco Superiore sull’utilizzo in questi anni degli induttori di resistenza Fertenia in viticoltura.

BORGO ANTICO DI MARCHESIN LEONARDO (Conegliano): “Previen e Dinamico rappresentano un partner ideale per il mio obiettivo di ridurre i prodotti antiparassitari in vigneto. Sono un aiuto naturale all’autodifesa della pianta e vanno incontro alla filosofia aziendale che vuole che la vite possa arrivare a difendersi da sola. Ne è un esempio la stagione 2015, nella quale utilizzando solo Previen e Dinamico abbinati a prodotti rameici a metà dosaggio siamo riusciti ad arrivare a vendemmia con un prodotto uva impeccabile, tenendo comunque turni fra un trattamento e l’altro dai 6 ai 7 giorni”.

Az. Agr. BERNARDI (Susegana): “Per i nostri clienti esteri, specialmente importatori, vedere analisi multiresiduali pulite, senza segnalazioni, è una carta vincente da giocare!”.

Az. Agr. DE ROSSO NARCISO (Susegana): “Noi nei nostri vigneti ci lavoriamo. E da quando utilizziamo Previen e Dinamico sentiamo di lavorare in vigneti più salubri e sani, a tutto vantaggio della nostra salute. Consegno la mia uva ad un’azienda molto blasonata, e da quando adotto questa linea anche chi ci ritira l’uva si è accorto della pulizia e dell’assenza di residui di antiparassitari”.

Az. Agr. LUCCHETTA MARCELLO (Conegliano): “Uso Previen e Dinamico dal 2014, annata difficile perché pioveva in continuazione, eppure mi sono trovato bene. Li applicai su tutta l’azienda, senza problemi; quindi li riprovai nel 2015, con soddisfazione; sicuramente li utilizzerò anche quest’anno”.

COL SALIZ (Refrontolo): “Voglio arrivare al punto di non avere più bisogno dei prodotti chimici. Previen e Dinamico sono una valida alternativa e così ho iniziato a percorrere questa strada”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*