Estratte da uno specifico ceppo di Saccharomyces cerevisiae

Final touch® TONIC, mannoproteine che agiscono come colloidi protettori

Agiscono istantaneamente e permangono efficaci nel tempo
0
22

FINAL TOUCH TONIC_logo HD_portNel corso della loro vita, la maggior parte dei vini bianchi e rosati subisce una perdita continua di aromi varietali e di esteri fermentativi, dovuta principalmente alla lenta ossidazione dei composti aromatici.
Oenobrands, azienda esperta nelle applicazioni enologiche delle mannoproteine, ha sviluppato Final touch® TONIC, una frazione di mannoproteine estratte da uno specifico ceppo di Saccharomyces cerevisiae, appositamente selezionate per il loro potere riducente e la capacità di agire da colloide protettore.
Final touch TONIC ha come obiettivo il mantenimento della freschezza aromatica dei vini bianchi e rosati, accentuando sensibilmente le loro qualità organolettiche. I vini trattati si distinguono così nel tempo per maggiore freschezza ed intensità aromatica, ben evidenti alla degustazione.
Final touch TONIC viene proposto in forma liquida naturale; agisce istantaneamente e permane efficace nel tempo. È completamente solubile, per cui può essere aggiunto direttamente al vino appena prima dell’imbottigliamento, in dosi da 20 a 40 mL/hL. Final touch TONIC conserva le sue proprietà e agisce in perfetta sinergia con gli additivi abitualmente utilizzati per l’imbottigliamento dei vini fermi bianchi e rosati. Il prodotto è disponibile in confezioni da 1 e da 5 litri.
Dopo Claristar, per la stabilità tartarica dei vini, e Final touch POP, specificamente concepita per i vini effervescenti, un’altra mannoproteina da Oenobrands, per un’enologia di qualità.

Prodotto distribuito in esclusiva in Italia da Corimpex Service Srl.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*