Un sistema tanto semplice quanto preciso

Evo1000, il dosatore di gas che mancava

Per controllare e dosare ossigeno, anidride carbonica e azoto

Grazie alla decennale esperienza nel dosaggio di precisione dei gas, Parsec presenta EVO1000, un dosatore di CO2/N2 di precisione che va a risolvere le molteplici problematiche legate alla correzione delle quantità di gas disciolti nel vino e nelle bevande in generale. Una innovativa soluzione meccanica e lo speciale controllo dinamico di tutti i parametri coinvolti nel processo garantiscono un corretta dissoluzione del gas dosato. Il sistema è in grado di correggere dinamicamente la quantità di gas iniettato in funzione della portata, della temperatura e della pressione del liquido.
L’EVO1000 presenta due modalità operative: additiva e sottrattiva.
In modalità additiva è possibile dosare opportunamente CO2 operando aggiustamenti (0,2 ÷ 1 g/l ), arricchimenti (1 ÷ 3 g/l) e gassificazioni in pressione (fino a 6 g/l) garantendone l’effettiva dissoluzione.
In modalità sottrattiva invece, grazie ad uno speciale dosaggio di N2, è possibile ridurre in modo controllato la quantità di gas disciolti (O2 – CO2) presenti nel liquido. La riduzione dell’ossigeno o della CO2 disciolta può essere operata in modo manuale oppure in modalità automatica installando all’uscita delle sonde opzionali di lettura in linea di ossigeno e/o CO2 disciolto.
Grazie alla sua elevata precisione il sistema può essere applicato direttamente alla linea di imbottigliamento. Nel caso di sistemi in pressione o per piccole aggiunte può essere utilizzato anche in ricircolo sul serbatoio oppure in travaso da un serbatoio all’altro.
Dotato di un misuratore di flusso ad induzione magnetica di precisione permette di  controllare e inertizzare i travasi,  preparare i prodotti prima dell’imbottigliamento, elaborare birra, coolers, bevande frizzanti in generale.
EVO1000 ha ricevuto una menzione speciale da parte della giuria del premio Trophées de l’Innovation all’ultima fiera Vinitech di Bordeaux 2012, insieme al vinificatore Nectar®, sempre proposto da Parsec.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*