Dopo la Sicilia nel 2015

ENOVITIS IN CAMPO 2016 sceglie la Puglia

Una “due giorni” di prove in campo dinamiche

Enovitis-logoDopo la Sicilia, la Puglia. Saranno infatti i filari della Tenuta Torrevento, 250 ettari nella Murgia Settentrionale a Corato in provincia di Bari, ad accogliere i prossimi 17 e 18 giugno l’edizione 2016 di ENOVITIS IN CAMPO, la manifestazione targata Unione Italiana Vini-VeronaFiere, unica nel suo genere, dedicata alla promozione delle tecnologie per la viticoltura.
Una “due giorni” di prove in campo dinamiche, che vedrà al lavoro in vigneto macchine e attrezzature per ogni fase di lavorazione della vite.
Accanto alle prove dinamiche in campo, è previsto l’allestimento di aree tematiche statiche dedicate ad argomenti specifici.
Particolarmente ricco si annuncia poi il programma collaterale, con una forte connotazione formativa nei riguardi degli operatori della filiera, che sarà sviluppato attraverso seminari e workshop dedicati alle nuove frontiere dell’innovazione in viticoltura, con particolare attenzione alla realtà pugliese e alla coltivazione biologica.
Protagonisti a ENOVITIS IN CAMPO 2016 saranno poi l’Innovation Challenge, il premio assegnato da un Comitato scientifico alle migliori innovazioni tecnologiche presentate in fiera, e il Concorso Vota il trattore, grazie al quale sarà eletta la macchina più votata tra quelle esposte e provate in fiera.
Per conoscere in dettaglio il programma di ENOVITIS IN CAMPO 2016, l’appuntamento è a Fieragricola il prossimo 4 febbraio 2016 alle ore 17.00 presso il Sensory Bar ENOVITIS.