Una tecnologia di bioconversione che converte le molecole organiche in vapore

Dalle stazioni aerospaziali alla cantina: la NASA presenta Airocide®

Numerose le applicazioni in ambito enologico
0
17

Airocide-portaleAirocide®, è una specifica tecnologia di bioconversione messa a punto dalla prestigiosa agenzia spaziale USA, che converte istantaneamente qualsiasi molecola organica (solida o gassosa) in un innocuo vapore. Questa tecnologia innovativa, oltre a degradare efficacemente il gas etilene per il quale è stata ideata, è in grado di rimuovere molti composti organici volatili sgraditi (VOCs) e di eliminare virus, batteri, funghi e muffe rilasciando nell’ambiente semplice vapore acqueo, senza produrre ozono od altri sottoprodotti nocivi.
Nel settore enologico, cantine molto importanti hanno affidato ad Airocide® il controllo dello sviluppo di muffe nelle loro prestigiose sale di affinamento con carati in legno. Questo è l’utilizzo più diffuso in enologia, con numerosissime applicazioni ormai affermate nel prevenire l’insorgenza del TCA anche ad alti livelli di umidità dell’ambiente: questa soluzione permette di ridurre significativamente le perdite di vino per il classico fenomeno dell’evaporazione.
Potrebbe poi essere usato in ogni reparto di produzione dove si voglia regolamentare la naturale presenza di microrganismi, realizzando così ambienti controllati da questo punto di vista: sale di imbottigliamento, di pied de cuve, di microfiltrazione sterile, di stoccaggio etichette, cartoni, prodotti enologici… Non dimentichiamo che Airocide® degrada anche i composti organici volatili, molti dei quali sono percepiti come off flavours, il che rende ideale una sua collocazione in sale di degustazione e in laboratori, dove si voglia mantenere un ambiente pulito e neutro dal punto di vista olfattivo.
LOGO-AIROCIDESi installa facilmente a muro e comincia fin da subito a processare l’aria al suo interno: nella barricaia dopo qualche mese di attività si noterà già una consistente riduzione delle muffe sulle superfici, mentre nell’ambiente ritornerà ben chiara una nota olfattiva di legno pulito.
Green ed efficente, Airocide® abbatte i microrganismi del 99.999% al primo passaggio, rilasciando nell’ambiente aria pulita e depurata.
In Italia Airocide® è distribuito da Juclas – Vason Group.

youtube
please specify correct url

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*