Da Maselli Misure l’analizzatore del grado zuccherino nelle uve, mod. SC-04

Il gruppo di analisi SC-04, durante il conferimento di uva, effettua sia il campionamento che l’analisi della partita, compiendo: il carotaggio, la spremitura e l’analisi dell’uva conferita. L’unità di analisi è installata direttamente sul sistema di carotaggio (anche su quello già in uso in cantina). L’unità di analisi misura il grado zuccherino delle uve campionate, il cui valore può essere visualizzato in una delle 6 scale selezionabili (Brix, Babo, Alcole, Baumè, Kg/q, Oechsle).
Il valore di concentrazione zuccherina è rilevato dall’unità rifrattometrica per l’intero intervallo di campionamento, compensato in temperatura e mediato. Al termine del campionamento il dato così mediato viene inviato alla centralina di comando e quindi visualizzato su di un ampio display, il dato può essere stampato direttamente su cartellino ed eventualmente trasmesso al sistema informatico della cantina.
Gli elementi del sistema sono: sonda prelevacampioni a coclea di tipo lungo; Unità Rifrattometrica modello UR-24 con cella di analisi; cassetta di interconnessione elettropneumatica; unità di base con indicatore e controllore; unità di stampa per stampa cartellini; pulsantiera di comando remota.
Il ciclo completamente automatico prevede: lavaggio iniziale del sistema; circolazione del mosto; inizio ciclo di analisi; stop ciclo di analisi; trasmissione dati al ricevitore; visualizzazione e stampa dati; lavaggio finale del sistema; fine ciclo/attesa nuovo start.
Il gruppo di analisi SC-04 è adatto a cantine che ritirano uve da terzi per la vinificazione, che necessitano di cicli di analisi rapidi e che adottano la sola determinazione del grado zuccherino come elemento essenziale nella valutazione delle uve in ricevimento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*