Una tecnologia d'avanguardia per la sterilizzazione a freddo

Da Lanxess le nuove unità dosatrici DT Tocuh per l’aggiunta del Velcorin

Saranno presentate in occasione della fiera drinktec 2013 a Monaco di Baviera

LANXESS porterà in mostra al alla fiera drinktec 2013 (Monaco, Germania, 16-20 settembre) la sua tecnologia Velcorin per la sterilizzazione a freddo e la nuova tecnologia di dosaggio Velcorin DT Touch per l’industria delle bevande.
Ingo Broda, responsabile della linea Beverage Technology di LANXESS, vede in questa manifestazione fieristica, a cadenza quadriennale, il trampolino di lancio ideale per l’azienda: “La vasta gamma di visitatori comprende decision-maker nei settori della tecnologia e di acquisti e vendite, in particolare da mercati in crescita dell’Europa orientale e di oltreoceano. drinktec ci dà l’opportunità di presentare la nuova generazione delle nostre unità di dosaggio ad un pubblico molto ampio e permette di spiegare i vantaggi della nostra tecnologia Velcorin, provata e testata per le nuove applicazioni come il sidro o bevande fermentate“.
Le nuove unità dosatrici DT Touch per l’aggiunta di Velcorin quale agente sterilizzante a freddo di bevande analcoliche e vino sono state vendute in tutto il mondo. Sono prodotte in Germania e presentano un design tale da garantire condizioni di lavoro asettiche, per soddisfare i rigorosi requisiti di purezza imposti dall’industria delle bevande. Sono facili e sicure da maneggiare, con la possibilità di controllare e visualizzare il processo di dosaggio tramite un pannello touch. I dosatori DT Touch garantiscono un dosaggio preciso e un’eccellente distribuzione del Velcorin nella bevanda. Possono essere facilmente integrati in linee di produzione nuove o esistenti e richiedono solo un piccolo investimento iniziale.
Microrganismi come lieviti, muffe e batteri sono presenti in tutto il processo di riempimento nell’industria delle bevande: nell’aria, nelle attrezzature, nelle chiusure e nelle bevande stesse. Essi non solo alterano le proprietà sensoriali dei prodotti finiti, ma possono anche rappresentare un rischio per la salute dei consumatori. Anche a basse concentrazioni, Velcorin è altamente efficace contro i tipici microrganismi alteranti, senza compromettere il gusto.
Con Velcorin offriamo non solo una soluzione efficace per la sterilizzazione a freddo delle bevande, ma anche, in combinazione con i nostri sistemi di dosaggio, una gamma davvero completa di servizi. Il pacchetto comprende anche la manutenzione del sistema“, aggiunge Broda. LANXESS offre anche un supporto di laboratorio e test di produzione, per le valutazioni di linea e per il processo di taratura.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*