Per la pre-potatura/stralciatura invernale del vigneto

Da COLOMBARDO la prepotatrice a doppio rullo

Risparmio del 70-80% finale sulla manodopera

La prepotatrice modello COLOKLIN di Colombardo viene utilizzata per la pre-potatura/stralciatura invernale del vigneto a spalliera allevato a cordone speronato alto e basso, per la parte alta del Guyot, in modo da eliminare tutta la parte vegetativa stagionale, ormai lignificata, che si trova al di sopra del cordone fruttifero tra i fili di sostegno del filare; ciò permette un risparmio del 70-80% finale sulla manodopera. La prepotatrice è composta da 9 coppie dischi di taglio (capacità di lavoro da 50 a max 70 cm standard) su doppie colonne motrici idrauliche; a richiesta si producono colonne maggiorate personalizzate in base alla specifica tipologia di vigneto.
È dotata di blocco elettroidraulico per apertura gabbie, completo di consolle joystick di comando, e di telaio speciale portante completo di tre movimenti idraulici: alzata, spostamento laterale ed inclinazione (possibilità di applicare sullo stesso telaio la cimatrice, la spollonatrice chimica e meccanica, la defogliatrice). Presenta inoltre una piastra di ancoraggio e cavalletto d’appoggio per la macchina a riposo.
Il gruppo potatore a rulli è composto da divaricatore scavallatore pali con comando rapido elettro-idraulico. La larghezza del divaricatore è regolabile in relazione alla tipologia di pali utilizzati. La disposizione della distanza dischi risulta comodamente variabile (con un semplice e veloce intervento meccanico). La trasmissione delle colonne porta dischi di taglio è idraulica. L’attrezzatura necessita di trattrice con potenza idraulica capacità 30 L’ a 170-180 bar.
Optional: centralina idraulica indipendente al trattore, applicabile sui tre punti del sollevatore posteriore (capacità serbatoio 80 L circa con pompa e moltiplicatore) con innesto rapido alla PTO del trattore.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*