Per abbattere i costi operativi ed ottenere un notevole risparmio

Da Atlas Copco i generatori di azoto on site

Affidabilità di produzione data dal monitoraggio dei parametri con continuità anche da remoto

NGP15_pack+front_portaleProduzione di gas on site significa abbattere i costi operativi ed ottenere un notevole risparmio. La gamma di generatori Atlas Copco è realizzata per far convergere la necessità di avere elevate purezze e quella di avere una produttività a basso costo, sia per le grandi che per le piccole portate. Con i generatori di azoto NGP Atlas Copco si può utilizzare la rete di aria compressa già esistente per produrre l’azoto richiesto.
È ormai più che noto che nel settore Food & Beverage vengono utilizzati differenti additivi alimentari, riconosciuti ed autorizzati nel loro utilizzo, per tutti i prodotti alimentari senza alcuna restrizione con decreti del Parlamento Europeo e norme recepite dalla comunità Europea. Nella fattispecie, si tratta di gas (o miscele di gas) che evitano che le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto possano deteriorarsi nel tempo.
Per quanto concerne l’imbottigliamento di liquidi pregiati come olio o vino, l’agente ossidativo per eccellenza, l’ossigeno, deve essere rimosso dall’ambiente in cui il prodotto verrà stoccato nonché dalla bottiglia. Per una procedura corretta di imbottigliamento sotto azoto è quindi necessario rimuovere, prima di versarvi l’olio/vino, l’ossigeno dalla bottiglia, attraverso un pre-insufflaggio di azoto, quindi versarvi l’olio/vino e infine isolarlo dall’ambiente circostante attraverso un tappo di azoto. In questo modo si evita che olio e vino siano soggetti ai normali processi di ossidazione, peraltro molto veloci per le sostanze in questione, mantenendo le loro qualità ed i principi nutritivi intatti nel tempo.
Leader nella tecnologia sostenibile e nell’innovazione continua, Atlas Copco propone due gamme complete di Generatori di Azoto attraverso le quali è diventata un valido partner a servizio delle più grandi realtà produttive nazionali ed internazionali.
Efficienza e tecnologia contraddistinguono i generatori di azoto NGP e tutta la catena di produzione aria compressa e trattamento aria, di cui Atlas Copco può con orgoglio definirsi unico fornitore.
Chi utilizza le soluzioni per la generazione di gas on site Atlas Copco può testare un effettivo risparmio economico ed una maggiore affidabilità di produzione data dal monitoraggio dei parametri con continuità anche da remoto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*