Chateau Baccarat rende omaggio all’anima del vino.

I calici da degustazione in cristallo della collezione Château Baccarat sono stati ideati per rivelare tutto il colore, la dolcezza, la ricchezza e le note sottili del vino. Tre le caratteristiche dei calici Château Baccarat che rendono la degustazione un’esperienza unica: 1) Angolo arrotondato – Base ampia: il vino può ruotare orizzontalmente senza risalire né lasciar depositare l’alcol sulle pareti. La base ampia e l’angolo arrotondato del bicchiere preservano le note sottili degli aromi dall’ossidazione: il vino conserva così tutta la struttura aromatica. 

2) Parete ristretta: permette agli aromi di esprimere tutta la loro diversità, consente di condensare l’alcol, sostanza volatile, e di lasciare che la complessità aromatica riempia il bevente del bicchiere durante la rotazione.

3) Imboccatura Verticale: restituisce a pieno la composizione del vino, riunendo gli aromi e offrendo un vero e proprio piacere a contatto con le labbra. La collezione di bicchieri Château Baccarat rende omaggio all’anima del vino in maniera elegante e superba. Armonizzando i profili aromatici e minimizzando l’alcol, le note sottili prevalgono su quelle più forti e la degustazione torna a svelare, dai bianchi ai rossi, la quintessenza e la personalità dei vini.