Catalogo Syngenta 2013: integrazione e concretezza

Sementi, Agrofarmaci, Insetti ausiliari, servizi ad alto valore aggiunto, iniziative di Agricoltura Responsabile. Cinque solidi pilastri fra loro molto diversi per connotazione, ma che una volta integrati producono risultati superiori alla loro semplice somma. Queste sono in sostanza l’anima tecnica e la filosofia aziendale che permeano le pagine del nuovo catalogo Syngenta 2013. Un documento che supera quindi la convenzionale dicitura catalogo prodotti, espandendo i propri contenuti in una logica di crescente interazione con le molteplici e sfaccettate professionalità che animano e sostengono l’agricoltura italiana.Il collante che rende armonica e proficua questa integrazione di tematiche, tanto diverse quanto complementari, è costituito da una bilanciata miscela di competenze tecniche e di culture settoriali specifiche in costante dialogo fra loro.
La risultante di ciò si concretizza in una capillare attenzione ai cambiamenti degli scenari agricoli e alle specifiche esigenze della propria clientela, come pure in una spiccata sensibilità verso  il corretto utilizzo dei prodotti salvaguardando gli operatori e l’ambiente.
Al fine di presentarsi con una veste sempre più funzionale al mercato e produttiva per la clientela, dal 2012 Syngenta ha adottato una struttura organizzativa articolata su quattro business colturali distinti, tutti ad alta specializzazione. Il primo di essi raccoglie le competenze sviluppate in materia di cereali autunno-vernini. Il secondo sintetizza il medesimo livello di competenze, ma questa volta dedicate a mais e colture industriali. Il terzo settore focalizza le proprie attenzioni sulle colture speciali come la vite e le frutticole. Il quarto, infine, abbraccia l’ampio orizzonte rappresentato dalle colture orticole. Il filo conduttore che unisce i quattro raggruppamenti colturali è rappresentato da un’offerta completa che comprende sementi, agrofarmaci, insetti ausiliari e servizi ad alto valore aggiunto per l’imprenditore agricolo.
Per quanto riguarda le novità in catalogo, fra gli erbicidi spicca il nuovo combi-pack composto da KATANA (flazasulfuron) e TOUCHDOWN (glifosate), ideali per i diserbi di vite, olivo e agrumi.
Nel segmento fungicidi forte risonanza merita CIDELY, l’innovativo antioidico per vite e melo a base di cyflufenamid, come pure DYNALI (in corso di registrazione), che a cyflufenamid unisce anche difenoconazolo.
Altre novità riguardano la frutticoltura con il recente GEOXE (fludioxonil), mentre per le orticole a breve sarà disponibile anche ORTIVA TOP (azoxystrobin e difenoconazolo).
Oltre ai citati CIDELY e DYNALY, l’innovazione su vite (e su colture orticole) si rafforza ulteriormente con l’ampliamento sia della gamma PERGADO, con  PERGADO SC e un interessante twin-pack composto da PERGADO SC e ZOMINEX (mandipropamid e zoxamide), sia dell’offerta RIDOMIL GOLD con la nuova formulazione liquida di RIDOMIL GOLD R LIQUIDO.
Tra gli insetticidi giunge ACTARA 240 SC, sospensione concentrata a base di thiamethoxam. Si arricchisce inoltre l’etichetta di AFFIRM (emamectina benzoato) e nuovi impieghi giungono anche per i formulati a base di lambda cialotrina KARATE ZEON (estensione su riso) e KARATE ZEON 1.5 (nuovi impieghi su frumento, segale e orzo). Per FORCE, affermato geodisinfestante granulare a base di teflutrin, è riservata una nuova formulazione, così come per VERTIMEC PRO (abamectina) giunge un’innovativa sospensione concentrata.
Prosegue infine la marcia delle recenti miscele insetticide LUZINDO (chlorantraniliprole + thiamethoxam) e VOLIAM TARGO (chlorantraniliprole + abamectina) studiate appositamente per la frutticoltura, l’orticoltura e la viticoltura, così come di ADRESS, un’esca pronta all’uso per il controllo della mosca mediterranea della frutta.
Infine, sarà sicuramente apprezzata la nuova confezione dotata di misurino di REGULEX 10 SG (acido gibberellico).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*