Messa in palio dalla rete internazionale Great Wine Capitals

Borsa di studio sul marketing del vino

Firenze la città italian direttamente coinvolta

La rete Great Wine Capitals annuncia il lancio della sesta Borsa di Studio Internazionale il cui scopo è di promuovere l’eccellenza e l’innovazione nella ricerca relativamente al settore vitivinicolo.
Verranno assegnati due premi da euro 4.500 ognuno a studenti o ricercatori che presenteranno il miglior progetto di ricerca che affronti la seguente tematica: Wine tourism & marketing. La rete Great Wine Capitals (GWC) è composta da nove grandi città del mondo che condividono un fondamentale aspetto culturale ed economico: le loro regioni vitivinicole, riconosciute a livello internazionale. È l’unica rete che riunisce il cosiddetto Vecchio e Nuovo mondo del vino, che ha come obiettivo la promozione del turismo enogastronomico e la facilitazione degli scambi economici, culturali e universitari tra le città coinvolte: Bilbao-Rioja (Spagna), Bordeaux (Francia), Città del Capo (Sudafrica), Christchurch-South Island (Nuova Zelanda), Mainz (Germania), Mendoza (Argentina), Porto (Portogallo), San Francisco-Napa Valley (USA) e Firenze.
La rete GWC è convinta che questa borsa di studio possa servire come stimolo e supporto non solo per i settori viticolo, enologico e turistico, ma anche per le attività accademiche e culturali, anch’esse pilastri della rete GWC. Per ricevere il premio, i vincitori del presente bando, saranno invitati a presentare i loro lavori durante l’annual general meeting della rete che si terrà a Mendoza - Argentina nel mese di Novembre 2014.
I partner sostenitori della rete, e conseguentemente di questa iniziativa, per la città di Firenze sono: la Camera di Commercio, la sua Azienda Speciale Metropoli e la Provincia.
Per informazioni: Annamaria Quaranta Metropoli, segreteria fiorentina GWC, Tel: 0552671631, anna.quaranta@metropoliaziendaspeciale.it
Per l’invio delle candidature: Fernando Urdaniz – Coordinatore Education & Research Committee – GWC, education_research@greatwinecapitals.com

 

Borsa di studio sul marketing del vino - Ultima modifica: 2013-02-25T12:32:01+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome