Un’accelerazione al concetto di coinoculo lieviti/batteri

Bioprotezione per l’ottenimento di vini più salubri e puliti

Né Brettanomyces, né ammine biogene, per vini più salubri e dal profilo aromatico netto e delineato
0
10

CHR-Hansen-portaleImportanti novità dalla ricerca applicata di Chr Hansen. I ricercatori della società leader mondiale per la preparazione di starter microbici imprimono un’accelerazione al concetto di coinoculo lieviti e batteri. Nell’accezione innovativa di coinoculo precoce/tardivo si racchiude il successo di tale tecnica, anche nelle condizioni più difficili per la sua realizzazione. La collaborazione con il comparto tecnico del Vason Group insieme a primarie università italiane, ha permesso un approfondimento in merito alla sinergia più efficiente con i lieviti in gamma e la stesura delle più aggiornate procedure. Seguendo tali indicazioni sarà possibile ottenere la bioprotezione da microrganismi indesiderati, rendendo così le fermentazioni, e di conseguenza anche i vini, più puliti.
Brettanomyces, né ammine biogene: per vini più salubri e dal profilo aromatico netto e delineato.
I ceppi Viniflora® sono tutti certificati come non produttori di ammine biogene. Vengono prodotti secondo un brevetto esclusivo e controllati secondo il sistema MACC, il Malic Acid Conversion, per garantire la vitalità del preparato in mosto e vino. Ciò rende i ceppi idonei all’INOCULO DIRETTO, il sistema d’utilizzo più semplice e sicuro, che al contrario delle tecniche che prevedono più step di propagazione, consente di inibire il più possibile l’espansione di una microflora indigena e il conseguente sviluppo di sentori sgraditi.
La partnership scientifico-applicativa fra Vason Group e Chr Hansen mette a disposizione tutte queste soluzioni per il coinoculo lieviti/batteri e un’innovativa linea di lieviti non-Saccharomyces da usarsi in fermentazione sequenziale: Kluyveromyces (Concerto™), Pichia (FrootZen™) e Torulaspora (Prelude™).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*