BIOAGROTECH

La Zeolite Cubana è un corroborante, costituito da una polvere di roccia micronizzata formata al 100% da zeolite. Ha una forte azione disidratante e di assorbimento delle soluzioni, favorendo la cicatrizzazione in caso di ferite su acini dovute da attacchi di uccelli, roditori, tignoletta, dimostrando un positivo effetto anche sulla shelf life nell’uva da tavola.
Il prodotto, distribuito come un normale trattamento fogliare, aderisce in modo persistente alle foglie e ai frutti e grazie alla sua morfologia cristallina aghiforme e lamellare, forma una barriera contro funghi e insetti di varie specie. Zeolite Cubana può essere usata da solo o in associazione ad un altro fitofarmaco per intensificarne o completarne l’azione e per le sue caratteristiche fisiche espleta anche la funzione di adesivante.
Da una serie di prove con aziende vitivinicole, mirate a valutare influssi su colore, profumi o alterazioni nei parametri dei mosti, si registrano dati estremamente positivi, quali la riduzione nel valore dell’Ocratossina A del 27,7%, una minore produzione dell’acido Gluconico, un aumento del valore del peso specifico dovuto ad acini sani e ad una minore e-vapotraspirazione dei grappoli. Inoltre la Zeolite Cubana non ha rilasciato, in soluzione, nessuna quantità di alluminio.
Ulteriori indagini istituzionali hanno testimoniato l’efficacia della Zoolite Cubana nei confronti della Botrite della Vite, così come la sua validità come coadiuvante nella lotta all’Oidio.
Tutti i risultati ottenuti, consultabili, derivano da sperimentazioni certificate effettuate dai centri di saggio.

Visita il sito di Bioagrotech