Aumentare la consapevolezza e la comprensione del pubblico sulla moderna agricoltura

Bayer CropScience lancia YouFarm International, la prima web video competition

I video vincitori saranno presentati nel corso del Youth Ag Summit in Australia, dal 24 al 28 agosto 2015

YouFarmBayer CropScience lancia YouFarm International, la prima web video competition per gli agricoltori. L’azienda vuole fare in modo che agricoltori e appassionati di agricoltura abbiano la possibilità di aumentare  la consapevolezza e la comprensione del pubblico sulla moderna agricoltura.
La maggior parte delle persone ha un’immagine incompleta sull’agricoltura moderna e sulle origini del cibo che consuma. Il diffuso ideale romantico dell’agricoltura tradizionale è molto lontano dalla realtà e dalle sfide delle aziende agricole contemporanee”, ha detto Liam Condon, Amministratore Delegato di Bayer CropScience .“Qui, si inserisce YouFarm che fornisce agli agricoltori una piattaforma globale per far sentire la propria voce e per dare un volto e una personalità all’agricoltura moderna . Allo stesso tempo, il pubblico può rendersi conto delle sfide che il settore deve affrontare e delle tecniche di coltivazione di tutto il mondo, grazie al coinvolgimento diretto nella selezione del video vincente e all’interazione con i suoi partecipanti“.
Il concorso video “YouFarm” avrà un nuovo motto ogni anno. Quello di quest’anno, “Farm n’Family”, dà credito alle aziende familiari di tutto il mondo. Esse sono la spina dorsale del settore agricolo e rappresentano quasi il 90% dei 570 milioni di aziende agricole internazionali. Bayer CropScience ha lavorato assiduamente con questi agricoltori per sviluppare e attuare tecniche agricole innovative e quindi per garantire food safety e food security.
I partecipanti potranno caricare brevi video tramite il sito web YouFarm oppure spedirli tramite posta convenzionale, nel caso in cui non dovessero avere l’accesso a Internet.
Una giuria di esperti internazionali del settore agricolo e dei media decreterà il video vincitore in una rosa che comprende i primi dieci video selezionati tramite votazione online da parte del pubblico. Il video vincitore sarà premiato con un viaggio alla scoperta dell’agricoltura di un continente Farming Around the Continent Tour. Il vincitore, accompagnato da un’altra persona, avrà la possibilità di acquisire nuove conoscenze visitando aziende e luoghi del patrimonio agricolo dell’Asia-Pacifico.
Ai partecipanti che si collocheranno dalla seconda alla ventesima posizione in classifica saranno assegnati premi materiali.
I partecipanti potranno caricare i propri video fino al 15 giugno 2015. La votazione online si svolgerà fino al 1 Luglio 2015. Chiunque potrà votare i propri video preferiti direttamente dal sito YouFarm o condividendoli sui social media. I video vincitori saranno presentati nel corso del Youth Ag Summit in Australia, dal 24 al 28 agosto 2015.