Un’efficace cinetica di FML combinata con un interessante apporto di aromi fruttati e morbidezza

Batteri malolattici Lallemand in compresse effervescenti premiati al SIMEI@drinktech 2017

Semplicità di impiego

Lallemand si è aggiudicata con MalotabsTM il premio New Technology SIMEI 2017, riconoscimento assegnato all’Innovation Challenge Lucio Mastroberardino di Uiv a progetti che prevedono innovazioni di processo e di prodotto nel settore vitivinicolo.
Malotabs consiste in una formulazione di batteri malolattici in compresse effervescenti che contengono uno specifico ceppo di Oenococcus oeni che combina un’efficace cinetica di FML con un interessante apporto di aromi fruttati ed un’equilibrata morbidezza.
L’utilizzo di Malotabs è adattabile alla maggior parte delle condizioni enologiche dei vini sia bianchi che rossi. Questo nuovo prodotto nasce per semplificare la gestione della fermentazione malolattica (FML) in barrique: infatti il ridotto volume di questi contenitori rende difficoltoso un dosaggio preciso dei batteri lattici in cantina.
L’impiego del prodotto è veramente semplice: basta aggiungere (senza reidratazione) una compressa per ogni barrique, a fermentazione alcolica conclusa. Grazie alla sua effervescenza, Malotabs assicura una rapida ed omogenea dissoluzione dei batteri in tutto il volume della botte.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*