I risultatidel XIII rapporto nazionale sul Turismo del Vino

Italia enoturistica, il 2017 anno del sorpasso

La discussione durante la Convention di Città del Vino, in Umbria
L’idea lanciata da Pia Bosca in occasione del 2° Forum nazionale sul Metodo Classico

Una denominazione di origine “Cattedrali Sotterranee”

"Il metodo classico che si affina nelle Cattedrali Sotterranee gode di un microclima del tutto particolare, unico e assoluto in tutto il mondo"
Via libera ai vini Grillo e Nero D’Avola nelle Doc

Doc Sicilia a quota 2 milioni 800mila bottiglie nei primi tre...

L'Istat certifica l'export
Bene, ma meno bene quanto si fece nel I trimestre 2016

Primo trimestre 2017: frena l’export dei vini spumanti

Il Prosecco vola sempre alto
Un accordo bilaterale che sarà firmato nel corso del 2017

Accordo Ue-Cina sulle IG: Italia leader con 26 riconosciute

La soddisfazione di AICIG: “Risultato importantissimo”
Aperto l'anno delle celebrazioni per il cinquantennio della denominazione

Erbaluce di Caluso, una Doc da 10 milioni di Euro

Degustata dell’annata 2016 e la presentazione delle tipologie fermo, spumante e passito
le aziende guidate da donne sono superiori alla media italiana con punte di circa 1 su 4 nella viticoltura e nel commercio al dettaglio

Indagine Cribis, il settore vinicolo è al femminile

La percentuale di quote rosa supera il 26,5%, mentre la media italiana si ferma al 22%
Quarta edizione della ricerca FleishmanHillard Italia

La presenza online delle prime 32 aziende vinicole italiane per fatturato

Il 53% delle aziende parla di vitigni autoctoni, 12 su 32 di sostenibilità, boom di Instagram (+23%), l’e-commerce proprietario non cresce
Packaging e brand possono anticipare le esperienze sensoriali e gli orientamenti dei consumatori

Le emozioni e le storie guidano le scelte d’acquisto

I consumatori come macchine emotive che pensano
On line da oggi il nuovo sito del Movimento Turismo del Vino Toscana

Arriva l’enoturismo 4.0

E le cantine entrano nella tasca dei wine lover